non c è un articolo in letteratura che dimostri come l utilizzo del plantare corregga il piede piatto.
se non hai dolori io non farei assolutamente nulla e mi preoccuperei di andare in palestra a mettere su un po di muscolatura di rinforzo.
non c è un articolo in letteratura che dimostri come l utilizzo del plantare corregga il piede piatto.
se non hai dolori io non farei assolutamente nulla e mi preoccuperei di andare in palestra a mettere su un po di muscolatura di rinforzo.
il fatto che cammini con le punte in fuori puo avere diversi cause:extratorsione femorale,extratorsione tibiale,coxa vara e antiversa....
l unica soluzione è pensarci e sforzarti a camminare dritta,non ci sono soluzioni chirurgiche(tranne osteotomie derotanti che si effettuano solo in casi gravissimi)
si ma il fatto che se convoglio il peso sulla parte esterna della pianta la situazione migliora notevolmente non è indice di ginocchio valgo?
il fatto di sforzrsi di camminare in un certo modo non risolve la causa del problema;se la conformazione ossea è fatta in un certo modo non basta lo sforzo personale
scusa ma quanti anni hai?
vuol dire che se ti concentri non riesci a camminare con le punte dei piedi che vanno dritte?
24,certo che ci riesco ma è solo un fatto momentaneo che sicuramente non interviene sulle cause strutturali del problema
I plantari sono utili, ma anche in tal caso va fatta una attenta analisi dell'andatura, ma c'è da sottolineare che anche mettendo i plantari il problema non scomparirà per magia in poche settimane, le "riprogrammazioni" sono lunghe, soprattutto senza una attenta valutazione strutturale.
Segnalibri