4ca ti volevo chiedere una cosa sulla suddivisione del cibo durante la giornata.

ora ho fatto 2 settimane di "definizione" anche se non di quelle esagerate era giusto per togliere un pò di grasso ritenzione idrica(non che sia ingrassato molto , in pratica volevo mettere un pò in risalto gli addominali), infatti ho scalato gradualmente i vari nutrienti (comprese le pro) fino ad arrivare a 2000 cal circa.
ora volevo riprendere a fare massa a stare sulle 2500-2800 cal ,
il mio problema sono il pranzo , lo spuntino mattutino e la cena.

per ora per definirmi ho adottato uno schema standard con albumi(150-180g) cereali,olio e succo d'arancia a colazione, frutta agli spuntini riso ,pollo(100g),olio ,e verdure a pranzo e verdure,olio e carne(150 g)/o pesce(180-200g) a cena.

il problema è che subito dopo cena io vado adormire e quindi non vorrei aggiungere riso a cena dato che andare a dormire a letto con tutta quel mangiare non mi piace tanto, anche a pranzo non posso aggiungere molto cibo altrimenti dovrei o mangiare a forza o rinunciare a verdura . pensi che se allo spuntino del mattino aggiungo qualche galletta di riso e 50-60 g di pollo , sia sbagliato(considera che in totale durante compreso questo spuntino mangerei 80 g di pro)? considera che sono abastanza magro e peso 68-70 kg.
ti faccio questa domanda perchè sento che mangiando come sto facendo ora sono sazio ad ogni pasto tranne che nello spuntino di metà mattina in cui sento che ho più fame, quindi volevo sapere se "ascoltare" il mio corpo che ha più fame in questo momento mentre non richiede di altro cibo negli altri pasti.