Beh scusa non avro detto di non fare sospensioni ma nemmeno di mangiare per 40 anni pro...

Crescita significa aumento di massa magra ( secondo ovvio quello che intendo io) mica vuol dire aumentare di peso, se no gli obesi avrebbero una crescita estrema

Scusa 4ca ma il rilascio notturno di gh avviene come tu sai, dopo circa 2 ore di inizio della fase di sonno rem. Assumere uno shake proteico blando consente proprio di avere a disposizione aminoacidi utili al fabbisogno plastico in un momento in cui si ha a disposizione un picco di gh.

Il rilascio di gh è limitato dall'insulina per cui si ha opposizione in termini ormonali tra i due, ma non esiste in nessuna ricerca scientifica ( e non finanziata come credi tu) che il gh sia limitato nel suo picco da un proteico.

Per contro invece il corpo beneficia di un apporto proteico seppure minimo.

Quello che non mi spiego però è questo: se consideri l'apporto proteico meno importante di me, o meglio importante ma secondo te da usare a quantità inferiori di quelle che propongo io, come mai contesti i 10 gr di proteine che io propongo dicendo che quei 10 gr non faranno molto???

Mi pare che 4 post più in alto hai detto che io suggerisco apporti proteici troppo elavati...

Ciao
A