Capisco perfettamente il tuo stato d'animo E ammetto anche che mentre scrivevo il post avevo scritto prima una decina, poi ho pensato di alzare a 20-30 xchè magari ero io che non riuscivo a seguirne bene + di così per mia incapacità
Sul discorso seguente..beh sono d'accordo anche xchè sono di parte lavorando come trainer...a volte credo che la mensilità della palestra (cioè l'utilizzo degli attrezzi) e la disponibilità di un trainer professionale debbano essere pagate a parte.
Se ci si ferma a riflettere, con una cifra intorno alle 80-90mila lire al mese, ci si assicura l'ingresso quando e x quanto si vuole in un luogo attrezzato e adibito al body building...molti si lamentano dei costi eccessivi, a me sembra adeguato. La mia palestra non è certo il gold gym però penso che li valga tutti quei 40 euro mensili...
Per il discorso del rapporto cliente/trainer ti do di nuovo ragione...a volte ho molte soddisfazioni e mi sento davvero contento di fare questo lavoro, quando vedo e preparo gente che si allena seriamente, ascolta i consigli, ottiene risultati e poi viene a ringraziarti...ma a volte dentro di me dico le cose peggiori del mondo a quelle persone che, come citi tu, pretendono e basta, impostando discorsi del tipo "ho pagato e quindi ora dammi quello che voglio", non capiscono che la palestra non è un negozio in cui si comprano salute,forma fisica e salute, ma un luogo in cui si va x sudare,faticare,impegnarsi, in una parola lavorare