perkè se ti alleni 5 volte a settimana in palestra non dai tempo al corpo di recuperare anke se il volume di lavoro è lo stesso. e i muscoli crescono mentre riposi . meglio fare meno allenamenti da 50-60 minuti
perkè se ti alleni 5 volte a settimana in palestra non dai tempo al corpo di recuperare anke se il volume di lavoro è lo stesso. e i muscoli crescono mentre riposi . meglio fare meno allenamenti da 50-60 minuti
guarda qnd tu fai lo squat pensi lavorino solo le gambe? è 1 multiarticolare pesante e tutto il corpo è kiamato in causa.
Leon io quando facevo lotta greco-romana mi allenavo 6 volte a settimana, intensità sempre alta e allenamenti di 2 ore;2 volte greco-romana e 4 volte in palestra, riposo solo il venerdì. E pesavo 87 kg(ora ne peso 78), certo ogni tanto qualche dolorino, ma non mi sembra di essere mai andato in sovrallenamento, anzi ho raggiunto la mia massima forza facendo zercher squat al multipower con 85 kg per parte(170 kg +il bilanciere)per 17 rep. conclusionirova e facci sapere, magari impariamo qualcosa!
Infatti sto cercando di capire se esistono delle alternative a tutto quello che ci è sempre stato insegnato e che possano funzionare meglio (perlomeno x me).
D'altronde anni di allenamento mi hanno insegnato che la verità sta sempre nel mezzo e quindi non è detto che se tante persone seguano una strada, sia necessariamente la migliore.
Voglio cogliere ciò che di positivo ho imparato e vedere se posso migliorarmi (con razionalità chiaramente).
Grazie dell'incoraggiamento !
Si accettano altri pareri, sono una persona aperta di idee. avanti gente
Spero che almeno le serie di riscaldamento siano escluse dal conteggio dei 15 minuti perchè già trovo piuttosto assurdo pensare di allenarsi in 15 minuti, ma l'utilità di 30 minuti di tapis roulant o cyclette 5 giorni a settimana? Che ipertrofia vuoi ottenere con mezz'ora di aerobico e 5/6 serie di esercizi?!?!?
Per carità concordo pienamente sul fatto che è giusto sperimentare cose nuove, ma non ha senso tentare a casaccio!![]()
in 15 min nn ci si allena seriamente...almeno 30 min...se proprio vuoi pero
se pensi di allenarti in 15 min nn penso chela tua alimentazione sia curata come si deve....i pasti pre allenamento sono mirati al max...bisogna fare molta attenzione...se vuoi spalmare le cose se hai costanza e volgia si potrebbe fare un allenamento 2 volte al giorno...tipo questo
mattina sera
petto bicipiti
gambe spalle
schiena tricipiti
se proprio proprio...ma l'alimentazione va curata moltissimo in questo caso...
e ovviamente l'intensità nn puo essere elevata...
Segnalibri