e poi quali sono i tuoi obbiettivi? (forza,ipertrofia, definizione)?
e poi quali sono i tuoi obbiettivi? (forza,ipertrofia, definizione)?
imho con un allenamento del genere non avrai risultati a livello di ipertrofia
Mi piacerebbe capire perchè, visto che comunque svolgerei gli stessi esercizi di una persona che fa un allenamento da 2/3 sedute.
Anzi, mentalmente sarei più carico e potrei permettermi di concentrarmi meglio sugli unici 2 muscoli del giorno che devo allenare, magari concedendomi anche qualche serie in più rispetto ad un allenamento bi-settimanale.
Fatemi capire.
grazie
perkè se ti alleni 5 volte a settimana in palestra non dai tempo al corpo di recuperare anke se il volume di lavoro è lo stesso. e i muscoli crescono mentre riposi . meglio fare meno allenamenti da 50-60 minuti
guarda qnd tu fai lo squat pensi lavorino solo le gambe? è 1 multiarticolare pesante e tutto il corpo è kiamato in causa.
Leon io quando facevo lotta greco-romana mi allenavo 6 volte a settimana, intensità sempre alta e allenamenti di 2 ore;2 volte greco-romana e 4 volte in palestra, riposo solo il venerdì. E pesavo 87 kg(ora ne peso 78), certo ogni tanto qualche dolorino, ma non mi sembra di essere mai andato in sovrallenamento, anzi ho raggiunto la mia massima forza facendo zercher squat al multipower con 85 kg per parte(170 kg +il bilanciere)per 17 rep. conclusionirova e facci sapere, magari impariamo qualcosa!
Segnalibri