ma non ci sono dei prodotti che stimolano la produzione del proprio GH?
il gh come molti ormoni è soggetto ai ritmi circadiani, a parer mio tutti quei prodotti che sono proposti come stimolatori di ormoni (non sto parlando di doping) sono truffe.
E' prodotto dalla ghiandola pituitaria (ipofisi) su stimolazione del growth hormone-releasing factor o GHRF, sostanza prodotta dall'ipotalamo. Lo stimolo essenziale per la liberazione del GHRF è l'ipoglicemia (causata ad es. dal digiuno o da somministrazione di insulina). La liberazione è stimolata anche dall'attività fisica intensa, dalla febbre, dagli stress, dalla tiroxina, istamina, serotonina, etc.
Viene prodotto durante tutta la vita, anche se superati i 31 anni i livelli iniziano a diminuire del 14% circa ogni dieci anni.
Il GH, attraverso il fattore di crescita 1 simile all'insulina (IGF-1), favorisce l'assorbimento degli aa, il che permette lo sviluppo muscolare; migliora la sintesi del DNA e RNA, rende più facile l'assorbimento dei carboidrati e aumenta la ritenzione dell'azoto.
Prima di pensare a stimolare il gh a parer mio meglio manipolare i rilasci insulinici con una buona dieta.
Guardati questo link http://www.anagen.net/gh.htm
170x62 e ti preoccupi del gh..
hai 18 anni, magna e spingi e vedi che cresci..
ipoglicemia vuol dire basso livello di glucosio nel sangue (standard 90mg/100mL), è una cosa normalissima il corpo oscilla durante il giorno tra ipo e iperglicemia, glucagone e insulina servono a regolarla. Fatti un giro nel forum trai spunto e butta giù una buona alimentazione per prima cosa (scarica da www.cemax.it il dietacal è un ottimo database alimentare); il gh non è facilmente manipolabile da natural e parlando anche dell'ambito non natural da quel che so è usato solo da atleti di un certo livello, visto che sintesi e purificazione lo rendono un prodotto costoso. Visto il peso quoto il Garzante, lo so che può sembrar scontato ma una buona alimentazione è molto più efficace nella crescita di manipolar il gh.![]()
prodotti che si usano spesso anche per altri scopi sono la glutamina..che funzia bene...lo zma prima di andare a letto...l'ho provato e funzia...dopo c'è il tribolus terrestris...mi pare si scriva cosi...ma nn l'ho provato...gente che l'ha provato ha detto che nn si sente...
cmq dato il tuo peso e la tua eta...nn ti servono incrementatori di testosterone o simili...a 18 dovresti scopare e allenarti come un coniglio fatto di coca...nn so se rendo...
il picco glicemico è utile nel post allenamento...finito l'allenmento il picco glicemico fa entrare molte piu sostanze nelle cellule e favorisce e incrementa il recupero...magri al posto di 20 gr di proteine io ne prenderei 40 se fossi in te...controlla la dieta e mangia...tanto...solo controllando la dieta si possono ottenere dei risultati incredibili...
Segnalibri