Grande Vpower mi alleno da un sacco di tempo, cmq nello specifico faccio stacchi da un paio d'anni e squat a corpo libero da tre mesi.
Grande Vpower mi alleno da un sacco di tempo, cmq nello specifico faccio stacchi da un paio d'anni e squat a corpo libero da tre mesi.
Completata la prima pagina del diario!!!
Mi sono accorto dei miei poteri quando sollevando il bilanciere ho eslamato"Con il potere di Grey-Skull"
tranquillo che ti continuo a leggere, ora anche con un pò più di facilità
8serie da 12 di squat? Mamma mia che volumoni!
veramente buoni i carichi anche se io abbasserei le rip e aumenterei il peso
fossi in te romperei gli indugi, taglierei la testa al toro e mi farei una bella gara promozionale di stacco, tanto per gradire ed esordire: ti piazzeresti bene e soprattutto ti divertiresti.![]()
Ciao e piacere.
Grande Tony è un onore detto da te!Purtroppo ho ancora la presa troppo debole, infatti senza fasce più di 160 Kg non sollevo. In questo periodo infatti sto cercando di rinforzare la presa facendo trazioni appendendomi con le dita(me l'ha consigliato un mio amico scalatore) e usando i gripper.
Cmq spero di entrare anch'io presto nel gruppo de "Tony-pesanti".![]()
Zanna effettivamente le rep. sono un po' alte, ma con questo programma sto progredendo bene, penso che con carichi così leggeri lo stimolo allenante sia troppo poco se uso range bassi di rep. Ho intenzione di scendere a 3-5 rep per serie quando i carichi saranno più ragguardevoli.
Ciao e buon diario.
Complimenti hai dei buoni carichi, ma..... magna!![]()
Vogliamo video di stacco e squat, mica di trazioni e glute ham.
Promesso?
-Where Eagles Dare-
Eccoti lo squat!Per ora ho solo questo, vedrò di postare altri video
http://it.youtube.com/watch?v=j-KRIaRGYE8
Good lift
Kg? 100-110?
-Where Eagles Dare-
29/1/2009
Squat 8*12 110 kg(molto pesante,ho allungato le pause)
leg curl 5*10 50kg
culf raise seduto 4*40-50 60g
chest press 4*8 85kg
trazioni 7 serie per max
addominali leg raise+alla lat machine
2/2/2009
Squat: 115Kg ma solo 4 serie con 12 reps,poi 4 con 10 reps
leg curl:5*10 55 kg recupero 15 sec
calf raise seduto 4 serie di 40-50 reps con 60 kg
chest press 4 *6 con 90 Kg
trazioni con 10 kg di sovraccarico la prima serie ne ho fatte 12 poi un po' meno
A fine workout poca voglia d fare gli addominali così ho mi sono appeso alla sbarra e ho fatto un po' la scimmia
Conclusioni:mi aspettavo di non concludere tutte le serie con 12 reps, ma cmq positivo,in fondo con lo stesso carico due settimane fa avevoatto l'8*8,quindi il volume è cresciuto di un buon 30%. Vedo se giovedì riesco a completare 8 serie da 10 con 120 Kg,come avevo previsto. Domani mi dedico al box squat. Nel chest press il peso è cresciuto,anche se le reps sono scese, ma l'importante è che la spalla sembra apposto e fra qualche settimana inizio a lavorare con la panca.
3/2/2009
Box squat:2 serie riscaldamento poi 12 serie da 10 rep. 90kg
leg curl 5 serie da 10 con 55kg 15 secondi fra le serie
calf da seduto 50-60 reps. con 60kg
chest press 4*5 con 95 kg
trazioni con 15 kg sovraccarico prima serie ne ho fatte 9 poi intorno a 6 ho fatto 5 serie,l'ultima sono rimasto appeso 20 seondi in più per rafforzare la presa
2 serie di squat supplementari 12 reps con 90 kg
crunch alla lat machine
Conclusioni:nel box sqat peso abbastanza leggero, ma cercavo di accentuare al massimo la fase eccentrica per concentrare lo sforzo sui femorali. Non ho video perchè sono senza fotocamera per il momento, ma quando scendo al paese la porto con me così mi date qualche consiglio. Le trazioni con sovraccarico le sento bene e la presa si stanca parecchio, bene così.
Segnalibri