Eh boh, ma credo che sia con la gomma verso l'alto...sennò a forza di sbattere, il legno lo demolisci.
Eh boh, ma credo che sia con la gomma verso l'alto...sennò a forza di sbattere, il legno lo demolisci.
ti posto i link giusti io
http://www.romanaturalpowerlifting.i...oli/pedana.htm
poi faccio un copia incolla da un altro forum, e' tanto ormai siamo piu' o meno i soliti
Originariamente Scritto da Silvas
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ti posto i link giusti io
http://www.romanaturalpowerlifting.i...oli/pedana.htm
poi faccio un copia incolla da un altro forum, e' tanto ormai siamo piu' o meno i soliti
Originariamente Scritto da Silvas
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie uberfranz per l'aiuto!
Ma secondo voi conviene usare un'unica tavola oppure incollare più pezzi insieme fino ad ottenere la dimensione voluta (come l'esempio fatto da Uberfranz)? Cioè, in quale dei due casi la pedana sarebbe più resistente?
Ad ogni modo mi sembra che nell'esempio riportato non si parli neppure dello strato di gomma..forse che è inutile?
Il pavimento su cui dovrei usare l'eventuale pedana è irregolare (è fatto di pietre "vecchie"/antiche) e presumo sia più facile che questa si danneggi piuttosto che sul cemento piano e regolare..
Si accettano ulteriori consigli
EDIT: secondo voi coprire la pedana con un foglio di PVC da mezzo centimetro può essere una cosa sensata??
Ultima modifica di crostantino; 01-02-2009 alle 04:18 PM
io uno strato di linoleum ce lo metterei comunque. se il pavimento sotto e' irregolare, metterei uno strato di gomma/linoleum anche sotto.
il linoleum e' quello con cui fanno i pavimenti delle palestre, per chi non lo sapesse.
comunque le dimensioni e l'idea sono come quelle che ho postato io.
per la pedana molto semplice ma funzionale che ho fatto costruire io, ho usato il multistrato di pioppo (abbastanza economico ma resistente e dotato di una certa flessibilità); lo spessore può variare dai 2 a 3 cm. per tavola, però considera che paghi a metro cubo, quindi l'altezza di un solo cm. fa salire proporzionalmente il prezzo complessivo.
Ho usato una tavola unica per ragioni di stabilità e per non avere punti di interruzione in appoggio, ma puoi anche ricorrere a più tavole (per ragioni pratiche di trasporto o conservazione) preferibilmente da tenere unite con le cerniere che consentono di piegarle una sull'altra.
Sopra la tavola ho applicato il feltro che trovi di vari colori dai negozi di rivestimento e tessuti (più difficilmente dai tappezzieri); lo tagliano a misura e lo puoi incollare sopra con la "millechiodi"; poi, per maggior tenuta e sicurezza, lo fermi ai bordi inchiodando le cernierine (chiodini piccoli) o sparando con la sparachiodi.
Il feltro fornisce un'ottima aderenza anti scivolo, lo pulisci facilmente dal magnesio con la scopa elettrica o l'aspirapolvere ed è anche....moderatamente elegante
Ciao
Ultima modifica di Tonymusante; 02-02-2009 alle 12:48 PM
Peltro? Tony?
Scusa ma il peltro è una lega metallica, ti riferisci ad un certo tipo di "feltro" ?
Io per il supporto ho trovato il multistrato di compensato "marino"...
si scusa Vieri: ovviamente è feltro; me ne ero accorto ma già non c'era più la funzione "edit".
grazie, ciao![]()
Segnalibri