ah un altra cosa io stavo abbondando cn il pane e i carboidrati a pranzo e li stavo eliminando a cena, xkè cosi mi era stato detto!
ah un altra cosa io stavo abbondando cn il pane e i carboidrati a pranzo e li stavo eliminando a cena, xkè cosi mi era stato detto!
con "andiamo bene" intendevo dire che fare colazione con biscotti e merendina non è proprio l'ideale!
ad ogni modo il tuo obiettivo qual'è? mettere massa? ok, devi mangiare di più! le proteine vanno anche bene per fare uno spuntino se non hai tempo, ma non saranno quelle a fare la differenza.. un misurino di proteine che sono.. 70kcal? per mettere massa devi aumentare l'introito calorico (a prescindere dalla % di macronutrienti, che ovviamente pure è importante eh!)
non è sbagliata l'idea di non mangiare carbo a cena, però nel post workout ci vogliono. quindi se fai uno spuntino dopo l'allenamento, inserisci carbo e non mangiarli a cena. ma se la cena coincide con il post workout allora un po' di pane ci sta!
Ultima modifica di VPower; 27-01-2009 alle 11:41 AM
ok ora ho un quadro piu completo!
un altra cosa io ora sto prendendo un misurino di proteine whey dopo l'allenamento sciolto in acqua,ma solo dopo l'allenamento! da quanto ho capito mi conviene prenderle ogni giorno...sto sicuro poi anke cn il fegato?
personalmente prendevo 1 misurino=30 gr di proteine soltanto dopo l' allenamento xke quello è il momento in cui l' organismo ne ha realmente bisogno per la ricostruzione muscolare e data la veloce assimilazione delle stesse era proprio l' ideale assumerle nel post wo ... i
l mio consiglio è di prenderle quindi solo nei gg d allenamento oppure ogni qual volta non si riesce a assumere una quantità proteica decente nell' arco della giornata con la sola alimentazione....
ovviamente le pro in polvere non sono affatto da preferire a una fetta di carne però non si può nemmeno dire ke comportino più disagi al fegato e ai reni della stessa fetta di carne.....
vai sempre con moderazione e sfruttale nel post work out![]()
mi date una risp grazie!![]()
Rispetto a cosa ?![]()
ok grazie mille ho capito ora
Segnalibri