Le spalle rispodono bene a STR e serie giganti
Cmq dipende sempre da cosa vuoi fare...un protocollo così secondo me non è nè carne nè pesce abbinato ad una low carb. Mi spiego: non che sia sbagliato in sè, ma probabilmente non è adatto ad una low carb.
Capisco il tuo punto, il fatto è che ho notato di avere la tendenza ad accumulare facilmente grasso nella zona addominale, pur stando intorno ad un intake calorico di poco superiore al mio fabbisogno; in particolare, ciò avviene in modo più evidente nei periodi in cui aumento l'assunzione di carbo a cena.
Forse il termine low-carb è improprio, io pensavo ad un regime con carbo abbastanza alti nei giorni di w.o. (considerando anche che mi alleno prima di cena, e dunque 2/3 cene a settimane sono dei post w.o.), e ad un calo piuttosto drastico nei giorni in cui non mi alleno (nei quali pensavo di assumere carbo prevalentemente a colazione).
Le proteine resterebbero invariate (attualmente sto tra gli 1,5g e i 2g di pro al gg per lbm).
Mi rendo conto che un allenamento di questo tipo dovrebbe dare il meglio (in termini di risultati) con diete ipercaloriche, però d'altra parte vorrei evitare di far crescere eccessivamente la bf.
Dici che è una soluzione impraticabile?
ti risp domani con calma...ora devo scappare al lavoro...![]()
Posto ora il w.o. di venerdì, giusto qualche ora prima che un ca**o di virus intestinale mi colpisse in pieno facendomi fare spola tra letto e bagno per tutto il w.e., con febbre annessa...
pressa: 4/10/6/12@240/210/230/200kg r90"
squat: 3x6x92kg r90"
leg ext: 4x10x30kg r45"; 3x10x25 r45"
leg curl: 4/10/6/12@50/40/45/40kg r90"
leg curl in piedi: 7x10x25kg r45"
calf seduto: 3x20x50kg r60"
abs vari, un centinaio di rip tra crunch su inclinata, abs machine e sollevamento delle gambe alla sbarra.
Commento: sapere di non dover fare i triceps dopo le gambe ha fatto sì che concentrassi al massimo tutti i miei sforzi su queste ultime, e devo dire che è stato uno degli allenamenti più intensi mai fatti. La palestra era deserta, l'atmosfera ideale per spingere e contrarre e pompare al massimo ogni singola di rep di ogni singola serie. Alla fine, ottimo pump e serie difficoltà a camminare.
Peccato poi l'umore sia andato a pu***ne due ore dopo causa virus. Non ho modo di pesarmi a casa, ma credo di aver perso facilmente tra i 2 e i 3 kg, mi vedo assolutamente sgonfio. Vabbè, ancora un paio di giorni di rest e poi si ricomincia ancora più incazzati.
PS: @ Menphis, quando hai un sec. mi diresti cosa pensi riguardo al tipo di alimentazione a cui avevo pensato? Thanks![]()
c.v.d...gambe da sole= massacro=crescita assicurata!
e non preoccuparti che in 3 gg recuperi tutto
Segnalibri