EDIT
è chiaramente l'ultima vertebra e nn la penultima!...Congenitamente,la penultima vertebra(credo) è parzialmente saldata sul parte dx dell'osso sacro...
Cmq,dopo un'altra seduta da chiropratico,mi ha detto ke,se faccio gli esercizi d trazione e quelli al mattino,posso,con molta attenzione,fare ugualmente lo squat.l'importante è porre un'attenzione particolare al movimento,controllando allo specchio d nn assumere posture troppo anomale....cmq ora vediamo un pò.
Allora allenamento d lunedì:
21) LUNEDI 09/02
i) PANCA ESPLOSIVA ALTERNATA con pausa 1" sul petto (45-50% e 75-80% circa): 6x 5-3-5-3-5-5
Peso usato: 54- 90- 54 - 90 - 54- 58KG
Rec. 3' tra 54 e 90 e 50" tra 90 e 54Kg...
Ho sofferto nn poco.Dopo la pausa,per tentare d essere esplosivo,specie sui 90Kg,mi pareva d alzare il massimale dallo sforzo.Cmq,in questo modo,si sente un controllo e una contrazione del pettorale spettacolare!
ii) PANCA DECLINATA: 3x3
Peso usato: 98-100-102 KG.Rec. 2'30".
Molto pesante,ma ben eseguito.Sono stato assistito sulla terza rip. della terza serie in fase d chiusura.Il ragazzo ke mi ha aiutato,ha detto ke ha appena sfiorato il bilancere.Purtroppo ho accusato tutte le serie d panca con la pausa ke sono state "distruttive"!ah,il ragazzo ke mi aiutato fa B.B. nel vero senso della parola.(so ke fa gare con buoni risultati): è un mega bovino. credo nn sia piu d 1.65-1.66m e mi han detto ke pesa 95-100Kg.Gli ho chiesto se avevo esguito bene la panca declinata: nn solo mi ha detto ke l'ho eseguita bene,ma mi ha fatto i complimenti,perkè molti nn arrivano ad appoggiare bene sul petto il bilancere facendo lavorare al max il pettorale ext e basso...
iii) HyperExt. 2x20
Sovraccarico 23Kg.
iv) SPINTE MANUBRI "a un solo braccio"panca INCLIN. : 3x6
Peso usato 26Kg.In pratica portavo le braccia in alto.Poi facevo il movimento prima con un braccio e tornavo in alto.poi scendevo con l'altro e così via.Il lavoro risulta tanto difficile quanto efficace!
v) PARALLELE : 3x6
sovraccarico di 20Kg( 6 rip.) - 30 kg(6 rip.) - 35KG (8 rip.)
coi 35kg sono voluto andare ad esaurimento.ho anke iniziato la nona rip.,ma nn sono riuscito a distendere le braccia completamente e sono "crollato"...
vi) ADDOME: vari esercizi,tra cui quello appeso con le cavigliere appeso alla sbarra delle trazioni(ma nn so come si chiami,so solo ke è il piu faticoso d tutti,in quanto si usano praticamente i soli addominali!)
ciauz!
Segnalibri