a me non piace per niente... proprio come concezione.
ti dico quello che farei IO (per ME). lo metto bene in chiaro prima che qualcuno lo generealizzi o caghi il callo.
1- test - valutazione delle mia condizione iniziale (forza max e isometrica in esercizi chiave)
2- fisso obbietti a lungo termine e breve termine. concreti realizzabili in base ai test e a ciò che voglio. (partecipare a una gara tra due mesi e magari continuare oppure, che so, fare solo il figo in sagra quest'estate)
3- pianifico un periodo di allenamento (con strategia perseguibile. cioè che riesca a seguire... non una cosa che alle seconda settimana sono morto o non riesco perchè devo lavorare...)
Quando sono a questo punto comincio:
a) A pensare all'andamento dei carichi di lavoro, dei volumi e scarichi nel tempo che ho a disposizione.
b) Poi scelgo gli esercizi, le serie e le ripetizioni i recuperi in base alle progressioni che ho definito prima.
Inizio ad allenarmi.
A mio avviso fare in un altro modo è perdita di tempo ed energie

e poi cos'è lo sparring?? io mi alleno a casa e mi posso arrangiare.. ho corde carrucole ecc.. anke fasce..
vabbeh dai so che è rischioso.. ma mi voglio assumere qst responsabilità.. mica ho cm obbiettivo vincere a qlc torneo ufficiale di bracico di ferro penso che x battere il mio amico basti che migliori di poco ma devo migliorare.. ho alcuni mesi di tempo potrò ben fare qualcosa.. se recupero bene tra una sessione e ttt non vedo nemmeno ttt questa pericolosità.. e non pensare che parlo da nubbio ho ben visto x dire la sfida magnusson e l'altro dove gli spacca ulna e radio......
adesso sto facendo la scheda che ti ho scritto che sarebbe una specializzazione x le braccia..è più da massa cmq... e io ci ho aggiunto sti tiri a lato..

Segnalibri