Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
no ma le fluttuazioni glicemiche nn le metto in dubbio, io sto in metabolica\cheto\low carb da un pezzo e la mia glicemia è normale
è chiaro però che dopo 24 ore di digiuno le tue scorte epatiche di glicogeno sono belle esaurite da un pezzo, con cosa pensi sia mantenuta la glicemia? (neoglucogenesi da amminoacidi muscolari) anche perchè il glicogeno muscolare non può essere utilizzato per mantenere la glicemia (nn può uscire dal muscolo).
le verdure si usano anche in chetogenica, dipende a cosa ti riferisci con verdure
con insalata\finocchi\cetrioli è difficile uscire dalla chetosi
100g di pomodori crudi hanno 4g di carbo, e ogni dieta sotto i 100g di carbo\die è potenzialmente chetogenica, quindi.. tra l'altro le verdure stesse nn sono COMPLETE dal punto di vista vitaminico (e il problema maggiore riguarda le vitamine idrosolubili che nn possono essere immagazzinate).. per non parlare degli antiossidanti (sia fito-sostanze che il complesso ACE + selenio)
insomma nn metto in dubbio che tu ti ci trovi bene ma 24 ore di digiuno totale (anche se usi una manciata di verdure) sn sicuramente INTOSSICANTI e poco salubri.
naturalmente dopo anni che utilizzi questo approccio i tuoi sistemi di controllo fame\sazietà sono alterati.
scusami per la precisazione ma queste sono frasi che sento di continuo nn solo alla tv ma anche da aspiranti colleghi e mi sembrava giusto puntualizzare
poi tu comunque hai ottenuto buoni risultati (anche se secondo me, con la tua statura dovresti essere un -100 o -110kg e lo saresti probabilmente se mangiassi diversamente)
Segnalibri