anche se la vedo più come una discussione da "integratori alimentari" che "alimentazione"
anche se la vedo più come una discussione da "integratori alimentari" che "alimentazione"
e lo so quindi dove posto?
ok
mangio 3 volte al giorno
colazione: latte e biscotti ed una merendina
pranzo: pasta o riso variando cn legumi, sugo o verdure
carne, pollo o pesce cn contorno di insalata e pane
la frutta nn la mangio piu dopo pranzo
se mi capita faccio qualche spuntino nel pom ma dipende dai turni lavorativi
cena: carne, insalate, tonno e cerco di nn mangiare pane
In tutto cio sono alto 185 e il mio peso oscilla tra i 73 e i 75
cn "andiamo bene" nn mi hai deto praticamente nulla.
Cmq è il lavoare su turni a lavoro che nn mi permette di far di piu, xo se mi date qualche consiglio...
Dalla scorsa settimana ho iniziato ha mangiare qlc spuntino, e a prendere proteine dopo l'allenamento in palestra!
i miei consigli , adattati alle tue esigenze lavorative e al fatto ke magari nn hai tempo per calcolare calorie ecc ecc ecc,
sono:
evitare la merendina sostituendola con una bella spremuta di arance ( dato ke a pranzo di frutta non ne mangi)
fare uno spuntino a metà mattino dopo 3 ore circa dalla colazione= panino piccolo con bresaola o fesa tacchino otonno o salmone o prosciutto crudo
fare un spuntino pre-allenamento circa 1 ora prima...
da preferirsi carboidrati a basso ig quindi... latte,arance,mele,fette biscottate con la marmellata
prenderti le tue belle proteine in polvere subito dopo l'allenamento ( se si tratta di Whey)associate magari a succo d' uva o qlsiasi altro carboidrato ad alto ig
prenderti le tue belle proteine in polvere prima di andare a dormire(se si tratta di Caseine a lento rilascio)
mangiare il pane a cena (devi mettere su massa mi pare nO?!?!)
fare un prenanna con formaggio a fiocchi o un bel tazzone di latte
questo è quanto ti posso dire venendo incontro alle tue esigenze![]()
Segnalibri