non odio assolutamente il bodybuilding ..anzi ..sono fermamente convinto che la cultura fisica(quellva vera,cioe' senza farmaci)abbinata ad una sana attivita aerobica sia il rimedio contro la vita del 2000..odio l'ipocrisia...
mi da fastidio che un ragazzo di 20 anni venga portato sulla cattiva strada(come e' stato fatto con me)da persone ipocrite che nn hanno il coraggio di parlare chiaro....
e invece ,fosse anche solo per una volta,bisogna dire le cose come stanno...
La genetica e' importante..si...ma la genetica nn fa miracoli...nn si puo' giocare sull inesperienza di un neofita dicendogli che i 100 kg al 4 %di un bb sono il frutto di integratori proteici o altre cavolate....cio' e' deleterio per chi ama lo sport ..e in particolare per chi ama i muscoli.....
a un ragazzo che comincia dovrebbesi dirgli primo di lasciar perdere le gare..perche a mio avviso nn servono a nulla(tranne che a portarti sulla strada del doping)
2 a lasciar perdere le riviste(che sono responsabili al 99%del incitamento all uso del dopiong)
3 un buon "istruttore"nn dovrebbe nemmeno far riferimento a integratori..uno sportivo vero nn ha bisogno di niente poiche e' il corpo che prende quello di cui ha bisogno...
le diete che si pubblicizzano sulle riviste,e che sono poi in larga parte riprese anche in questo sito,nn servono a niente...
se qualcuno di voi volesse avere una prova di cio'..basterebbe che cambiasse le abitudini alimentari provando per esempio una dieta come quella che ho postato io all'inizio(tanto per nn andare troppo fuori tema)ma mantenemdo un tenore di allenamento (pesi e aerobica)elevato...sicuramente molto piu elevato di quello che si farebbe assumendo meno carbo..con propria sorpresa noterebbe che nn ci sarebbero cambiamenti sul proprio corpo...