Capisco, dici che cambia troppo il valore biologico?
Quindi praticamente non c'e' un aroma in polvere che non varia i valori delle pro? Giusto?!
Capisco, dici che cambia troppo il valore biologico?
Quindi praticamente non c'e' un aroma in polvere che non varia i valori delle pro? Giusto?!
Non usate impropriamente parole di cui non avete padronanza.
Non e' questione di valore biologico ( in realta' cambia, ma cambia anche se dentro ci metti 1grammo di latte, capirai che non cambia in modo significativo e percettibile ). E' solo che il cacao e' un seme, e' grasso.
Devi trovare cacao magro e non zuccherato per andare bene, ma per quanto magro sia avra' sempre un tot di grassi.
Cmq, come dicevamo, e' per essere pignoli, perche' per essere pignoli non andrebbe bene quasi nulla, quindi, varia e prendile secondo il tuo gusto![]()
Glutammico, ti ringrazio, se era questione di pignoleria allora vado per nesquik normale senza problemi.
Tu cosa mi consigli come dosaggi? Nel senso, in ogni kg di proteine quanto cacao potrei metterci in modo da dargli giusto il gusto.
Ultima modifica di Dom; 20-01-2009 alle 11:50 AM
non ne ho la piu' pallida idea. Devi fare le prove sulle singole dosi di 50 grammi. in teoria possibile anche con 10grammi, ma mettere l'8, il 10 o il 15% di cacao diventerebbe impossibile ( 0,8-1-1,5g come li pesi ? ).
Poi fai la proporzione e ti aromatizzi 1-2-5kg o quanti ne vuoi.
PS: io i consiglio 1kg alla volta. Cosi' decidi di kg in kg il gusto.
Si, quoto, infatti faro' i calcoli in base a 1 kg di proteine,
Comunque che % di cacao dovrebbe esserci ogni kg di proteine?
Secondo me ogni kg di pro, =100g di cacao.
Provero' dai.
non ne ho la piu' pallida idea.
Prova.
Ah, un ultimo consiglio.
Io aromatizzerei diversamente le pro post w.o. e quelle per la mattina o altro momento della giornata. Perche' oltre ad inficiare la "velocita'" con il cacao, come dicevamo prima, post w.o. non hai bisogno di tutto questo sapore, in quanto puoi ( o meglio, dovresti ) mettere glucosio nelle pro, che conferiscono un sapore molto dolce.
Quindi fanne una parte "carica" e una parte blandamente aromatizzata per il post w.o.
Al massimo le "carico" tutte tranne quella per il post dove magari la lascio neutra o un cucchiaio di zucchero.No?!!?
Segnalibri