come ti sei trovato con le seated half presses?? stavo pensando anchio se inserirlo ommeno come esercizio per i tricipiti..
ti "scattava un nervo"??
come ti sei trovato con le seated half presses?? stavo pensando anchio se inserirlo ommeno come esercizio per i tricipiti..
ti "scattava un nervo"??
guarda a parte ieri, l'ho fatto si e no un altro paio di volte (6 mesi fa) quindi è presto per dire come mi ci trovo.. però quello che ti posso dire è che li sento lavorare bene i tricipiti
mi scattava un nervo nel senso che sentivo uno scatto e poi un piccolo formicolio (come quando si urta con il gomito vicino ad uno spigolo, presente?) però senza dolore e senza intorpidimento, mi capitò già in passato ma non mi ha mai dato problemi.
allenamento del 19/01/08
- squat - risc + triple a salire fino a 107kg
- mezzi stacchi - 8x3 @70kg
- scrollate - 4x15 @40kg
- weighted crunch - 3x15 @10kg
- l-fly - 3x15 @3kg
note: allenamento fiacco
- squat - solo 2 miseri kg in più rispetto alla settimana scorsa (e come la settimana scorsa l'ultima serie ci è uscita una doppia invece di una tripla).
per il resto niente da segnalare, apparte le scrollate che ho calato un po' il peso perchè mi da ancora un po' fastidio il bicipite sinistro (la settimana scorsa mi feci male proprio con le scrollate perchè nelle ultime reps tendo a tirare un po' di braccia)
Ciao V, domande:
con le triple che incremento usi da una tripla all'altra?
quante ne fai più o meno?
beh ieri per esempio sullo squat ho fatto:
8x30kg 6x50kg 3x70kg 3x80kg 3x90kg 3x95kg 3x100kg 2x107kg
in genere (come ieri) faccio 8 serie totali compreso il riscaldamento e aumento prima di 20, poi di 10 e poi di 5kg più o meno. ma vado a anche a sensazione, se per esempio un giorno mi sento più freddo faccio più serie di avvicinamento.
workout del 20/01/09
- panca piana - 10x30kg 6x50kg 4x60kg 3x70kg 3x76kg 3x80kg 3x84kg 2x88kg
- piegamenti sulle braccia - 4x12-12-10-10 @BW
- body rows - 5x6 @BW
- rematore manubrio - 4x10 @64kg
- shoulder press manubrio - 3x10 @15kg
- alzate laterali - 4x12 @5kg
note:
panca piana bene! se non altro so di avere 90kg buoni di massimale!
piegamenti sulle braccia - st'esercizio mi piace troppo!
body rows - devo trovare il modo di aggiungere il sovraccarico. non ho uno zaino adatto, con quelli che ho in posizione di partenza il peso tocca terra.
rematore manubrio ok
shoulder press meglio
alzate laterali - erano leggerissime ma ho preferito non distruggermi alla fine
tra l'altro mi sono allenato tardissimo.. ho finito un'ora fa! (alle 23)
Minchia ma quanto fai di rematore manubrio §56
Segnalibri