Citazione Originariamente Scritto da dolicocoln Visualizza Messaggio
i miei obiettivi?mah..mi piacerebbe molto andare al mare senza dover trattenere il respiro.....in passato ho provato ad aumentare le proteine,,,ma nn e' successo nulla.....in seguito parlando con vari dietologi mi hanno detto che aumentare le proteine nn serve assolutamente a nulla...e che una buona dieta dovrebbe essere composta per 1i 65 % da carbo 20 % pro e 15 % grassi...quello che fanno vedere sulle riviste e' dovuto in minima parte all allenamento o alla dieta e in massima parte al doping...in teoria(sempre secondo loro)un campione di body building mangia cio' che gli pare...(anche dolci e biscotti...etc...)
Quoto questo post perché c'è la sintesi della disinformazione in Italia.

1. che senso ha aumentare le proteine quando non si fa sport ? Il semplice turnover è assicurato da un apporto pari al grammo per Kg. di peso.
2. una dieta è buona quando è efficace. Ma a cosa ? Ad un obiettivo di peso. Perciò una dieta seria prima di tutto non può prescindere dall'apporto calorico, indipendentemente dal frazionamento dei macronutrienti.
3. Sulle riviste non mi esprimo. In primo luogo, perché la tua critica è troppo generica e risulta anche un tantinello sgradita, proprio perché, qua dentro, ci sono persone assolutamente naturali che hanno avuto enormi benefici, guarda caso, da allenamento e dieta.
4. Vorrei che coloro i quali hanno calcato il palco per gare di body building, ti confermassero che non mangiano ciò che vogliono (anzi).