così facendo il tuo mal di schiena nn farà altro che aumentare.
così facendo il tuo mal di schiena nn farà altro che aumentare.
è vero...aspetta le visite fai tutto quello che ti dicono da fare (ginnastiche varie ecc.) e poi ripensa all'allenamento con i pesi.
Forse ho un po sottovalutato il tuo problema alla schiena!
forse il tuo dolore alla schiena bassa dipende dalla cattiva esecuzione degli esercizi.
aspetta il parere del medico logicamente, prima di prendere decisioni affrettate.
le linee generali per una scheda di forza sono queste secondo me:
fondamentali pesanti
complementari con volume
prova a guardarti il thread con tutti i link per la forza, programmi etc nella sezione strongman e powerlifting, puoi prendere spunto da un sacco di buoni programmi.
per ultimo vorrei far notare a tutti, come questo ragazzo NON sia simile agli altri teen agers che abbiamo avuto ultimamente.
bravo, sei educato, mi piaci
benvenuto sul forum![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
GrazieBeh credo che se si voglia ottenere un aiuto da una persona il minimo è essere gentili perchè ci sta facendo un favore
Per quanto riguarda la schiena, non credo che sia dovuto ad una cattiva esecuzione degli esercizi perchè per quei pochi anni che sono andato in palestra ho ricevuto un'attenzione particolare (quasi maniacale) da parte del tutor.
Invece, per quanto riguarda la scheda, ho visto nella sezione powerlifting nei vari link elencati, che i 3 esercizi fondamentali sono squat, panca e dead lift. Rivedendo un attimo la scheda, quindi dite di fare solo 2 giorni di allenamento?
E potrei suddividere in questo modo:
lunedì: squat, spalle, trapezio, addominali
venerdì: squat, panca, bicipiti, addominali
?
Ultima modifica di raptor; 14-01-2009 alle 03:15 PM
uppppp
Perchè allenarsi solo due volte a settimana?
Segnalibri