@ lipidi: ciao,fin ora ho fatto sempre panca stretta,è ottimosolo ke dopo aver fatto -panca-lento a,petto e delts sono abb andati,quindi crollo un po con quelli e i tricipiti gli sento meno stanchi del solito
Quando pero faccio un abc sempre panca stretta
Vero?anke a me lo squat mi debilita
@superbiceps: ciaoil volume è un po poco perkè è una aba bab
Da come avrai notato i carichi fanno riderequindi per adesso voglio solo alzarli..
L ultima volta ho fatto passare cosi tanto tempo per recuperare per bene,è sbagliatocioè,sia kiaro,se allenassi lo stesso gruppo nn farei mai rest cosi lunghi tra un esercizio e l altro
ma essendo panca e squat 2 esercizi ""opposti"",cosi,in teoria,nn mi sembrava sbagliato riposarmi bene tra uno e l altro
ke dici?
personalmente penso che 5 min sia eccessivo. A mio parere sono sufficenti pure 2/3 minuti. come faccio io...
mio modesto parere il volume è veramente minimo..ma non conosco bene la situazione..cmq il rcupoero deve essere fisiologico..a volte bastano 30 secondi..altre volte 3/4minuti..non c'è scritto da nessuna parte che ogni sessione di work out deve essere identica all'altra....anzi![]()
Non posso che condividere sul fatto del recupero
tra un esercizio e l altro(e tra quelli meno impegnativi e nel wo di "tirata") uso infatti sempre 120" +o-
è solo ke panca e squat sono per me molto impegnativi(li sento molto "a livello fisico",nn so bene cm spiegarmi) quindi per dare il meglio in entrambi,li "separo"(a volte,ma nn sempre) con recuperi un po piu lunghi del solito
Pero nn so se sbaglio o meno
Per il fatto del volume,so ke a prima vista puo sembrare "minimo",soprattutto per te,ma è "volutamente" tenuto basso,per dar spazio appunto ai fondamentali
La situazione è di un hp -12ke cerca di crescere
![]()
interessante affermazione.. che recupero terresti? 2' o meno?
Segnalibri