Citazione Originariamente Scritto da .EmAnUeLe! Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli.. ho provveduto a sistemare il tutto ;D
Ora e' cosi:

LUNEDI.. Gambe – Spalle

-Squat: 5x6
-Pressa 45°: 3x10
-Leg curl: 3X6-6-6
-Pressa polpacci: 3X12

-Lento avanti: 4 6 8 8 10
-Aperture dietro: 3X8 (sono le aperture a 90° ai cavi)
-Tirate al mento: 3X10

MERCOLEDI.. Petto – Bicipiti

-Panca piana: 4 6 6 8 10
-Croci su inclinata: 4X12
-Spinte declinata: 3x8
-Pullover: 3X8

-Alzate singole manubri: 3X8
-Bilanciere: 3X8-8-8

VENERDI.. Dorso – Tricipiti

-Stacchi da terra: 5x6
-Trazioni: 4Xmax (8 le faccio quasi sempre)
-Rematore: 4X8
-PulleyBasso: 4X6-6-6

-Torretta: 6 6 8 10
-Parallele: 4Xmax

Premesso che non sono un esperto volevo dare comunque anche il mio contributo.

Vedo un pò trascurate le gambe ! Io aggiungerei un altro esercizio per le gambe tipo un leg extection un 3x10 per sfinirle a modo. Anche per i femorali aggiungerei un'altra serie in modo da farne almeno 4, e un'altra serie (da 15) per i polpacci e volendo altre due serie con un altro esercizio.

Tieni conto che allenando i gruppi muscolari una volta a week vanno sfiniti a dovere altrimenti non si hanno miglioramenti.
La sessione per le spalle mi piace molto solo che al posto delle tirate al mento metterei delle alzate a 90° in modo da lavorare anche sulla porzione posteriore del deltoide, visto che già con il lento avanti stimoli il trapezio e deltoide anteriore.
La sessione per il petto mi piace le alzate singole manubri penso siano i curl con manubri? come secondo esercizio secondo me è meglio un hammer curl in modo da stimolare a dovere il bicipite a crescere e anche lì aggiungerei una serie in più per esercizio.
farei una cosa del genere
curl bilancere 4x 8
hammer curl 4 x 8

L'ultima scheda secondo me è perfetta (dorso tricipiti)

Gli addominali non farli più di due volte a week e nella sessione per il dorso potresti fare anche delle iperestensioni 3 serie da 10 per cominciare.