ci posti la tab attuale , gli obbiettivi di breve periodo, il tuo escursus i tipo di prec allenamento dieta ecc.
ci posti la tab attuale , gli obbiettivi di breve periodo, il tuo escursus i tipo di prec allenamento dieta ecc.
Uhm..scrivere qui la scheda non è facile visto che cambia di volta in volta, in pratica faccio quello che mi sento..dipende da come sento il muscolo, da quanto ho affaticato il resto del corpo durante gli allenamenti precedenti..comunque quel che cambia al max son le serie, bene o male gli esercizi e le reps son queste:Originally posted by the rock75
Faccio 4 allenamenti settimanali, i giorni anche li' sono scelti a seconda delle mie condizioni..di norma diciamo che mi alleno lun, mar,gio, sab
A:
-Panca piana
2 serie di riscaldamento (es con 40gk 30 colpetti, poi 70 kg 20 colpetti)
Serie a cedimento completo 3*12-8-6
-Spinte su panca 45 2M
3*12-10-10
-Croci
1o 2 serie da 12 reps
-Rematore
2 serie di riscaldamento (50 kg e 70 kg)
3*10
-Lat mach
4*15-10-8-15
Pull down 2*15
-Trazioni sbarra senza sovraccarico 1*max
-Parallele 2* max
B:
-Lento avanti bil
2 serie di riscaldamento (con 40 e 60 kg)
4*12-10-6-12
-alz lat
3*10-10-15
-lento 2m
2*15
-Tric push down
2 serie di riscaldamento (35 e 45 kg)
4*12-10-8-15
-french press manubri
3*10
-tric corda cavo alto
2*12-10+6
C
-Squat
3 serie di riscaldamento (40, 80 e 120 kg)
3*10-10-8
-stacco gambe tese
2-3*12
-leg ext
3*10-10-15
-leg curl
3*10-8-6
-calf in piedi
4*15
D
-stacco
2 serie di riscaldamento (50-80 kg)
3*12
-curl panca scott
2 serie di riscaldamento (30 e 50 kg)
3*10-6-2+12(metto il massimale e poi scalo,es da 70 kg a 40)
-curl panca 45 2m
3*10,8
-concentrato 1braccio
2*12
riposo o chicchiero per 10 min e passo ai richiamini
richiamino di petto (chest press 4 *15-10-10-10)
richiamino di spalle (1 esercizio, tipo lento dietro mach 4*15-10-10-8)
I recuperi sono abbastanze brevi, cerco di fare ogni parte (cyclette e addome esclusi) in un 60-70 minuti
2 sessioni di addominali (5,6 serie di crunch e 5 min di twist)
2 sessioni di cyclette da 15-20 min ad alta intensità
La dieta piu' o meno è questa
-7,30 di mattina:150 gr riso con parmigiano e insalata con scatoletta di tonno (con un cucchiaio d'olio d'oliva)
-13,30 pranzo: 100 gr pasta (col sugo) e 150 gr di carne, 1 yogurt
-nel pomeriggio 1 frutto e un panino con 100 gr di prosciutto (puo' esser prima o dopo l'allenamento..a seconda di come mi sento e degli orari in cui posso mangiar o allenarmi)
-20,30 cena: insalata (con l'olio), 150 gr carne, poco pane (saranno 100 gr)
La seguo da 3 settimane circa..come ho detto non so se ho preso mezzo chilo buono o meno..boh!a occhio non si capisce..è talmente poco
Uhm..le ho messe nella fotogallery nella sezione rest pause, oppure se vuoi vai al topic "regalino" in bb al femminile.Originally posted by diste18
x rsvsilver
mi potresti dire dove hai messo le tue foto non le trovo.
stai ore e ore senza mangiare, poi uno yogurt a fine pranzo ti svegli e t'ingurgti la cosa meno digesta che si possa trovare, sei approssimativo al massimo (saranno 100 grammi di pane) insomma tu saresti quello che mangia bene, per nn parlare dell'allenamento che se poi lo cambi spesso..............insomma cosi sarebbe da meravigliarsi se uno progredisse......................sai scusa ma se dopo 10 anni nn hai capito queste cose che sarebbero le basi, e inutile che ti alteri se scriviamo che forse sbagli qualche cosa e in effetti nn sbagli qualche cosa ma TUTTO, ci mancherebbe ci mettessi anche i farmaci allora si che l'opera sarebbe completata
ichiban
*****************************"
ammazza silver hai una dieta più scombinata della mia![]()
praticamente ci sono dei buchi enormi tra un pasto e l'altro
scusa se te lo dico , con tutta la credibilità che ci può essere dietro un nick di internet, ma in effetti pensavo che sia come dieta che come allenamento fossi messo molto meglio ( come impostazione) quindi mi correggo se hai ottenuto i ris delle foto mangiando ed allenandoti così hai ampi margini di miglioramento.
qualche consiglio ce l'avrei anche da darti ma voglio aspettare x vedere come si sviluppa il 3d ( se permetti)
ps quella colazione sembra un pranzo
e che ti avevo detto?
ichiban
porco cane con quella dieta hai questi risultati????
e poi gli addominali in vista, mi fai morire di invidia, sei davvero dotato geneticamente.
diste non capisco di cosa ti stupisci sono 10 anni che si allena,
di sicuro se avrebbe fatto le cose per bene ora sarebbe più grosso più pieno e più striato
per ora ha il fisico di kledi§88
si però sul forum è stato detto 1000 volteche gli addominali sono una questione di alimentazione, è lui con quella dita ce li ha belli in vista.
ma se flex faceva le gare mangiando la pizza, ma di che doti parli eheheheheheheheh nn esageriamo
era chiaro che il discorso nn era valido x tutti
allora vediamo se e piu facile cosi: se uno con un'alimentaqzione normale (quella della nonna o della mamma) nn ha addominali in vista li puo ottenere mettendo ordine nel modo di nutrirsi, cosa che invece nn puo fare per la statura o la larghezza dello scheletro
e piu chiaro ora?
ma dobbiamo esprimerci come per i bambini ma siamo a questo livello???
guarda che babbo natale nn esiste veramente al polo nord nn c'e nessuno vestito di rosso con una fabbrica di giocattoli..........tanto per nn lasciare altri dubbi
Ultima modifica di 4ca; 09-02-2004 alle 08:00 PM
§83 §88
SI LOSO ANCHE IO CHE C'è CHI è più dotato e ce liha sempre in vista, ne parlavo un pò di tempo fa con sajan su un mio amico che senza seguire una dieta e avendo smesso di allenarsi da un anno ce li ha belli in vista
e chi ha detto che e una dote????????
solo nei confronti di chi crede che lo sia perche e incapace di tirarli fuori, infatti e la parte piu facile da sgrassare, la priva e che anche in una gara di bassissimo livello tutti e ripeto tutti i partecipanti hanno gl'addominali in vista mentre sono ben altre le parti critiche che regolarmante rimangono belle grassette.........percio pensiamoci bene prima di parlare di doti anche perche vi ricordo che siamo su un sito di b.b. e nn di bocce![]()
ichiban
So perfettamente che sarebbe meglio suddividere tutte quelle calorie in 6 piccoli pasti..ma non tutti possono permettersi il tempo di smangiucchiare sempre, son sempre fuori casa e non mi viene facile seguire la classica dieta del body-builder. E poi..non mi sazio maiiiiiiiiii!!!Con 6 piccoli pasti sarei sempre col buco nello stomaco..non avrei mai la sensazione di sazietà.Già con la dieta che ho postato la sera vado a dormire con una fame!Per quello il mattino mangio tanto. Pero' vabbè..ora vedo di risistemare le cose, per il miglioramento questo e altro. Vediamo se trovo un buco al mattino e al pomeriggio per mangiare una cosina e ridurre colazione e pranzo.
A parte la distribuzione dei pasti credo che le calorie, la quantità di carboidrati, proteine e grassi siano in giusta percentuale..
Persone che da anni si fanno seguire dagli istruttori sia come schede che come diete ne vedo..seguono le classiche diete da 6 piccoli pasti (2 dei quali sono beveroni proteici)..sinceramente non hanno avuto nessun risultato. E' vero che io da un anno sono in stallo e la cosa non va affatto bene, pero' se mi guardo intorno tuttosommato non la prendo cosi' male, visto che gli altri facendo le cose al meglio fanno davvero pena. E non credo davvero di essere geneticamente un mostro..
X siffredi: nn penso proprio di avere il fisico di kledi..lui è un nano di 1m70 con 38 di braccio e delle gambe ridicole..la cassa toracica se va bene è la metà della mia. Io non darei giudizi cosi' a cavolo..son stato umile a chieder consigli, pero' quando dico che natural come me non ne ho visti tanti in giro (le gare natural le lascio stare perchè secondo me è tutta una presa in giro) non conto frottole. Dai và..mi faccio 2 fotuzze in palestra (quando non c'è nessuno visto che mi vergogno eheh) e vi faccio vedere come sto messo ora..vediamo un po' se sembro kledi.
Segnalibri