Re: grande discorso!!
Originally posted by frank leone
questa cosa delle sbandate laterali l'ho verificata anche io...
Volevo sapere una cosa da te 4ca, che mi rimane un po' come curiosità, allora nel caso in cui, una persona abbia, poniamo, una gamba più corta dell'altra quindi la spinta non uguale..ecco credi che possa essere sconsigliato lo squat in accosciata completa, oppure che sia da utilizzare un supporto per compensare la differenza tra i due arti o ancora che la cosa sia di uguale rilevanza anche per lo squat in parallelo...
grazie
allora raffaele Mancino............ti ho messo il nome perche lo troverai tra quelli partecipanti alle olimpiadi di Atlanta, e un mio caro amico e in passato compagno di allenamenti, be Raffaele
aveva una differenza tra le due gambe superiore a 2 cm, era piu che altro dovuto ad una scogliosi, cio nn gli ha impedito di fare squat completo e ripeto competo con 280 kili con un peso corporeo di 82 per un'altezza di 176cm.
nn ti posso scrivere che raffaele nn abbia mai avuto mal di schiena o altri acciacchi ma chi nn ne ha avuti, tra i ragazzi della nazionale tutti si sovvriva di qualche problema a prescindere dalla differenza tra parte destra e sinistra del corpo, certo raffaele si e interessato aggiungendo una soletta alla scarpa della gamba piu corta, ma questo solo quando i carichi sono arrivati a un livello piuttosto altino.
Tutto cio per dirvi che se uno le cose le vuole fare le fa altrimenti anche una bricciolina sul pavimento sara una buona scusa, poi chiaro ci sono probleme e problemi se ci troviamo davanti ad un menomato nn gli consigleremo di fare squat mi sembra chiaro, adessp da quiello che ho scritto nn vorrete mica dire che intendevo far fare squat ad uno che sta sulla sedia a rotello no?
ichiban
*****************************"
Segnalibri