Squat MP 182 - 197
P.P. in piedi -- 80
Panca Stretta 116--116
Peccato alla panca stretta i 120 non sono saliti per un pelo...
Squat MP 182 - 197
P.P. in piedi -- 80
Panca Stretta 116--116
Peccato alla panca stretta i 120 non sono saliti per un pelo...
auguri a tutti quelli che passano...
Auguri anche a te matteo!!
Leggo sempre il tuo diario ma non posto mai....la tua precisione è veramente ammirabile!!
Trovo parecchio strano però che il tuo massimale di panca stretta sia praticamente uguale a quello della piana...
O hai le spalle e il petto indietro rispetto ai tricipiti oppure nella panca piana usi una presa un pò troppo stretta...fossi in te cmq la allargherei appena un pò...
Cmq ottimi carichi davvero!! se riesci a sbloccare la panca avrai un totale di tutto rispetto!!![]()
Grazie mille...dell'intervento e dell'interessamento.
Anche a me la panca sembra indietro...in effetti al panca stretta e molto simile alla panca normale, ancora non riesco a metabolizzare una impostazione più larga.
Quando sono in eccentrica mi si allargano troppo i gomiti e non riesco a spingere come vorrei.
Ci devo lavorare su...spero che questo 2009 mi porti diversi kg sulla bench.
Ancora grazie e tanti auguri di Natale e Anno nuovo.![]()
Guarda, ovviamente parlo per me (e siccome ho carichi parecchio bassi probabilmente mi sbaglierò...) ma da quando ho cambiato setting e "mentalità" la panca si è sbloccata....prima ero fissato sul fatto di tenere i gomiti chiusi contro i dorsali (lo faccio ancora ma solo nella fase iniziale prima della discesa...) e sulla contrazione dei dorsali stessi...ora invece lavoro in modo leggermente diverso, prendo posizione sotto la panca chiudo le scapole e cerco di spingerle il più possibile verso i glutei creando così l'arco, tengo i piedi puntati per terra e appena stacco il bilancere inizio a spingere anche con i piedi cercando di risultare ancora più compatto...porto il bilancere in avanti in linea circa con la fine dello sterno, sotto il petto, chiudo i gomiti verso i dorsali e cerco di sentire i trapezi, in questo modo si dovrebbero avere le braccia perpendicolari al suolo...inizio la discesa e inevitabilmente i gomiti si aprono arrivando quasi in linea con i deltoidi (a grandi linee..) fermo al petto 2" (io lo faccio sempre..) e poi spinta il più esplosiva possibile...insomma deve essere il più possibile simile alla panca declinata e se nella declinata tieni i gomiti chiusi ti arriva il bilancere nei denti...quindi...
Ripeto cmq che questo è quello che mi ha aiutato a sbloccarmi e qualche risultato lo sto ottenendo...mi rendo conto che a parole è molto difficile da spiegare ma magari riesci a ricavarci qualche spunto per migliorare la spinta....
e ripeto di nuovo che forse questo non è nemmeno il setting ottimale ma sono sicuro che ognuno di noi ha il proprio..basta solo provare e riprovare....sapessi che mazzo mi sto facendo per curare il più possibile ogni singolo dettaglio ma sono sicuro che migliorerò ancora!
In bocca al lupo!![]()
Scrollate Bilanciere 3x8-6-4@95kg rec 2.00
Face Pull 3x12@55kg rec 1.30
Scrollate con manubri 3x8@36kg + 36kg rec 1.30
Scrollate con bilanciere Petto in Appoggio 3x8-6-4@55kg rec 2.00
CIAO BELLO!! come va la spalla?
Ringrazio Paolo...grandissima persona simpatica e gentilissima.
La mattina della mia partenza ci siamo pure trovati per un caffeino...eheh
Abbiamo fatto le 3 alzate...e abbiamo parlato molto.
Mi ha dato delle belle dritte spero di metterle in pratica al più presto.
Purtroppo ho preso uno stiramento al lombare dx...era molto freddo...
Un saluto a tutti...
ma dai che sfiga...![]()
In effetti bella sfiga...maledizione...![]()
Segnalibri