Guarda..io della teoria me ne frego, delle scuole e degli studi su 10.000 bodybuilders non ne parliamo..son tutti troppo bravi in teoria e poco nella pratica.Io se devo esser sincero ascolto i consigli da chi è migliore di me. Avevo un istruttore che ha gareggiato al 2 torri, si allenava come me da 10 anni, solo che lui ha preso porcate al 4o anno pensando che era giunto al limite genetico.Ora ha iniziato col gh..è questa la gente da cui dovrei apprender qualcosa? non credo proprio. Ho visto i suoi allenamenti, beh se quelli fanno effetto pure a me pago da bere all'intero forum..avessi mai visto una goccia di sudore, pero' ammetto che le diete erano massacranti e che ci va un impegno psicologico elevato (l'ho visto prepararsi per la gara, roba da matti eheh..un giorno gli è toccato bere 10 litri d'acqua).
io non pretendo che mi si facciano i complimenti, io sono il primo che vede solo difetti..mi alleno per migliorarmi sempre, mi giudicassi perfetto a quest'ora farei mantenimento. I consigli li accetto ben volentieri, ma solo da gente che mi dimostra i risultati. In palestra gli istruttori sanno che ho questo stallo da un anno e cercano di darmi consigli, io non li seguo semplicemente perchè li guardo addosso e mi vien da ridere (ogni volta poi dicono : una volta tiravo, una volta avevo 46, una volta...ma quante palle!io mi alleno nella stessa pal da 8 anni e li ho sempre visti uguali eheh).
Se ho postato questo topic è per seguire dei consigli, se tutti mi dicono che mi alleno troppo e senza criterio c'è un motivo, so che è la verità..
PS: 4ca se dici che prender roba porta ad avere risultati piu' scarsi solo per non invogliare i ragazzini lo apprezzo..ma a me puoi dirla la verità, gente che prende robetta ne vedo e so anche giudicare i risultati che hanno..probabilmente facessero le cose bene arriverebbero a ben altri livelli magari con dosi e cicli diversi (minori intendo) pero' lo vedo che prendono massa come niente. che poi la perdano altrettanto facilmente è un altro discorso.

Segnalibri