Originally posted by 4ca
......percio andiamo piano con l'affermare che al corpo nn fa differenza c'erto nn fa differenza una volta raggiunto la forma di aminoacidi, ma prima che accade? nulla?
ma allora potrebbe avere un senso prendere i bcca?
per il fatto del fabbisogno proteico io avevo letto da qualche parte un articolo che diceva che il quantitativo proteico necessario per il maggior aumento della massa muscolare si poteva definire con un grafico a parabola rovesciata in cui il vertice , cioè il maggior aumento di massa muscolare era dato con un quantitativo medio di pro di 1,7 gr per kg di massa magra.
lo so che mi sono spiegato male e che non ci avete capito un c***o ,in pratica il grafico e con il quantitativo di pro nell'asse delle x e aumento massa magra asse y.
il grafico veniva una campana con il vertice a 1,7 gr di pro per kg di massa magra (questo era un valore medio perchè era una cosa soggiettiva).
cmq il punto centrale era che diceva che sia un quantitativo inferiore che supreiore di pro provocava un minore aumento di massa magra, infatti ad esempio la parabola scende sia con un quantitativo inferiore al vertice che superiore, mentre molti credono che l'aumento di massa muscolare sia minore con un quaitativo minore di pro rispetto al fabbisogno e invece che prendedo pù proteine l'aumento di massa resti uguale , cioè che tanto uno le caga e quindi non fanno niente.



Rispondi Citando
Segnalibri