Chiedi al tuo trainer in che consiste un programma per "definizione".
Se lui comincia ad accennare a ripetizioni maggiori di 10 o a estenuanti maratone sul tapis roulant, ne dovrai cambiare un altro...
Chiedi al tuo trainer in che consiste un programma per "definizione".
Se lui comincia ad accennare a ripetizioni maggiori di 10 o a estenuanti maratone sul tapis roulant, ne dovrai cambiare un altro...
di solito non si fa solo massa e definizione, ma prima della massa si inserisce un periodo di forza che permette poi in massa di sollevare carichi più consistenti.
Poi ho capito bene: da marzo a luglio di definizione? Mi sembra un po' tantino 5 mesi di definizione...
Il punto è proprio questo: come ho detto prima a tattoos non saprei quando fermarmi con il programma di massa-forza e iniziare il periodo di definizione.
Poi ripeto, non so con quale esercizi intendesse programmare la definizione ma per ora non mi interessa, è prestino...
dipende a che livello sei tu(peso e %bf) e a che lvello vuoi arrivare, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare definizione, in certi casi è proprio inutile
Ok, ottimi consigli
La mia domanda però era un'altra: l'organizzazione del programma da lui prostetato è fattibile e quindi poi vedere in che modo meglio procedere oppure non è così che funziona per poter arrivare a luglio.
P.S. : per definizione intende la suddivisione estetica dei muscoli, il "tiraggio".
Segnalibri