Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

non stressa un pò la bassa schiena quel dragon flag??

Predefinito

io per ora lo faccio a gambe piegate... e non avvero fastidio forse a gambe estese...io con la sschiena sono abbastanza sensibile avendo un iperlordosi lombare e devo dire che facendoli non ho provato fastidio...ma solo una fatica estrema!
    me li sconsigli?

abacus sei master...

Predefinito

ahahha è vero ho superato i 1000 messaggi

per l'esercizio non saprei...se per ora ti trovi bene, fallo! cmq hai mai provato i v-up?Anche quelli sono massacranti!

Predefinito

v-up li proverò oggi per la prima volta...poi ti dico..

Predefinito

allenamento odierno...

-squat 2x6@ 50 kg (sento il gin sn... che OO decido di andare di singole)
    3x1@ 60-65-70kg (bene niente fastidio)

-stacco 10x1@ (50-70-90-90-95-95-95-95-95-95 kg)

-qualche eccentrica di GHR-> devo riuscire a diventare +ì forte in sto dannato esercizio!!

-calf manubri 10x10@ 20+20 kg rest 30''

-v-up 1x15 + 2x10 -> belli tosti! infatti ho calato le reps...

nello stacco ho filmato ogni serie...
    v-up... caro abacus sono davvero tosti, ma la schiena quando ritorno giù con le gambe mi da noia...infatti ho apportato una modifica alla tecnica...

lo stacco l'ho ripreso dopo un breve stop...vedremo domani e dopodomani gli esiti...
    lo squat l'ho interrotto dopo poco perchè mi aveva stufato.. inoltre il giniocchio si faceva sentire mentre nello stacco non mi ha creato alcun disturbo..

ah...nello stacco ho provato anceh i 100 ma sarebbero venuti su con una tecnica indecente quindi si faranno prossimamente..

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

ciao tizio..cos'è/sono i v-up??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    allenamento odierno...

-squat 2x6@ 50 kg (sento il gin sn... che OO decido di andare di singole)
    3x1@ 60-65-70kg (bene niente fastidio)

-stacco 10x1@ (50-70-90-90-95-95-95-95-95-95 kg)

-qualche eccentrica di GHR-> devo riuscire a diventare +ì forte in sto dannato esercizio!!

-calf manubri 10x10@ 20+20 kg rest 30''

-v-up 1x15 + 2x10 -> belli tosti! infatti ho calato le reps...

nello stacco ho filmato ogni serie...
    v-up... caro abacus sono davvero tosti, ma la schiena quando ritorno giù con le gambe mi da noia...infatti ho apportato una modifica alla tecnica...

lo stacco l'ho ripreso dopo un breve stop...vedremo domani e dopodomani gli esiti...
    lo squat l'ho interrotto dopo poco perchè mi aveva stufato.. inoltre il giniocchio si faceva sentire mentre nello stacco non mi ha creato alcun disturbo..

ah...nello stacco ho provato anceh i 100 ma sarebbero venuti su con una tecnica indecente quindi si faranno prossimamente..

mi disp per lo squat! negli stacchi il 10x1, come ti avevo detto, mi sembra poco producente...
    Perchè non metti un 3x1 a peso crescente + 3x3 peso costante?

I v-up son tosti eh cmq io li faccio a gambe un pò flesse

cavolo, è da poche settimane che stacchi e già hai raggiunto i 100 di massimale!!!

Predefinito

si i v-up son tosti ma la discesa a gambe estese mi spezza la colonna a liv lombare quindi arrivo fin dove sento ceh è ok poi piego le ginocchia...

per gli stacchi.. fare più di una reps mi porta a eseguire l'esercizio con una tecnica degna di spiderpork.. da lì la scelta del 10x1... ma magari la prox volta proverò come dici tu... al limite scaricherò..

sono contento in effetti dell'arrivo imminente delle 3 cifre!
    considera però che peso anche 87 kg! quindi è relativo... non stacco neanche una volta e mezzo il mio peso..

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

aaaaah...ho capito...e pensa che li faccio pure....io le prime volte facevo fatica adesso non più....4 serie da 25 ci stanno...funzionano alla grande ...continua così

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    non stressa un pò la bassa schiena quel dragon flag??
    Ciao SuxT
    Ho fatto un giro sul diario del DOTTORONE (sto cercando di rubare i tuoi segreti...).
    Quoto abacus...l'esercizio secondo me è piuttosto stressante per l'area lombo-sacrale, aggravato dal fatto che ti ricordo altoemagro e con una iperlordosi.
    Tu però, da bravo DOTTORONE, hai egregiamente superato il problema tenendo gli arti inferiori flessi. Ciò evita i problemi di iperlordosi in quanto la flessione degli arti sul bacino ha già portato una retroversione.
    Bravo ! esame ampiamente superato !

Predefinito

Grande eraser! stra benvenuto!

che memoria! in effetti sono così!

ovviamente ogni consiglio è ben accetto!!
    magari se riesci a darmi una mano a capire cos'è che mi affligge il ginocchio sinistro... vado a farti una statuetta (tipo sandow però con la faccina della donna tua avatar! )

curiosità... c'è un tuo diario in giro??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Grande eraser! stra benvenuto!
    che memoria! in effetti sono così!
    ovviamente ogni consiglio è ben accetto!!
    magari se riesci a darmi una mano a capire cos'è che mi affligge il ginocchio sinistro... vado a farti una statuetta (tipo sandow però con la faccina della donna tua avatar! )
    curiosità... c'è un tuo diario in giro??
    Vista la mia pigrizia ...non è che potresti farmi un "riassunto" circa il tuo ginocchio ?
    Sorry...non ho diari...in genere vado a rompere le scatole sui diari degli altri , un po' perchè ho pochissima pratica telematica, un po' perchè il lavoro mi impedisce di organizzare un allenamento organizzato come la tecnica comanda.
    Diciamo che tra la palestrina che ho in ambulatorio, quella che ho sotto casa, una partitina ogni tanto e un minimo di attenzione alimentare cerco di "limitare i danni". Nulla più.
    Se puoi dammi gli estremi del tuo ginocchio sx.
    I'm tuned..........

Predefinito

palestrina in ambulatorio?? ti alleni tra un paziente e l'altro??
    "scusi un attimo finisco la serie e sono da lei.."

il ginocchio... devo dire che è da poco che mi da fastidio......
    alla nascita avevo un varismo del ginocchio bello accentuato, che con la crescita è quasi rientrato del tutto... e la gamba sinistra leggermente più corta... nell'accrescimento la differenza si è ridotta sino ad andare sotto 1 cm.... nei vari sport non ho avuto problemi di nessun tipo...quindi non so se questi motivi possono essere una causa.. ma di sicuro qualche meccanismo di compenso c'è..

inoltre dopo un incidente in motore dove ho riportato la frattura del trochite mi sono ritrovato la scapola (dopo aver tolto il tutore) "scivolata" in basso e verso l'esterno...

guardandomi allo specchio noto che la spalla destra è più alta della sinistra e che il capo è più inclinato verso sinistra..

il risultato è che quando faccio squat e stacchi sento la zona lombare dx (prime vertebre quasi fine toraciche) che si sobbarca gran parte del lavoro e ceh il ginocchio sinistro si infastidisce.. un fastidio che diventa dolore se continuo.. è localizzato tra femore e rotula nella parte mediale..

come faccio un 'imperfezione... tipo squatto senza andare bene indietro a sedermi ma sparo un pò le ginocchia in avanti sento male.. e mi blocco nella discesa..

ho messo tutto quello che mi veniva in mente...

grazie del tuned!

Predefinito

Mi sembra di rilevare vari "compensi" (il che denota la tua preparazione nel campo e probabilmente che ti ha visto qualche esperto della materia, cosa ottima!).
    Questo quadro, purtroppo, non è semplice da riassumere (come "prescrizione") da dietro la tastiera del computer, almeno per me .
    In ogni caso, visto il dolore che riferisci al ginocchio (possibile sindrome femoro-rotulea ???), comincerei col valutare i rapporti articolari tra rotula e condili femorali (quindi verifica dei legamenti alari - quelli che permettono o limitano la traslazione laterale del sesamoide relativamente all'articolazione), un test della "raspa" per vedere se può esserci qualche problema di condropatia e una verifica del vasto mediale (che ha una funzione stabilizzatrice).
    Però ricorda che da dietro la tastiera di un computer tutto questo è "aria fritta".
    Hai un buon terapista a bologna (dove mi sembra che tu risiedi) ?
    Se la risposta è "no" forse riesco a trovarti qualcuno di valido...
    A presto.
    eraser