ciao....buono il rematore...per il calf puoi provare a prendere il manubrio con un gancio o qualcosa di simile......
Ah complimenti per l'esame![]()
ciao....buono il rematore...per il calf puoi provare a prendere il manubrio con un gancio o qualcosa di simile......
Ah complimenti per l'esame![]()
grazie axel!!
i ganci non li amo come soluzione preferisco rompermi le mani per ora...![]()
perchè non provi a fare il calf col bilanciere?
com'è andata la tesi???
oggi proverò il bilanciere infatti!
avevo perso il tuo post vecchio in cui me lo consigliavi e l'ho letto ora...
tesi andata più che bene... 4 punti su 4... il max che mi potevan dare l'ho preso quindi son a posto con la coscienza!
ora sto studiando di brutto perchè sono indetro con gli esami!!![]()
Allenamento di stasera...
-panca piana 5x5( sè magari! ) è venuto fuori un 5x5-4-4-3-2@ 75 kg (comunque non ero carico per nient mi sentivo floscio, smunto, addirittura sbadigliavo! credo siano stati calcolati male i tempi dalla merenda..ho aspettato troppo poco..)
-lento in piedi con manubri 6x4@ 18 kg ( volevo andare per i 20 ma visto l'andazzo della panca che ormai mi cade sui denti decido per i 18 e faccio + che bene infatti si sentono eccome!)
- panca inclinata presa stretta 30° 3x8@ 50 kg (3° serie uscite 6 reps ma iperlente)
-trazioni supine 3x6 rest 1'
-trazioni prone 2x6 + 1x4@ BW + 6kg sgancio cinta e finisco 2 reps a BW rest 1'
alternavo una prona a una supina-> 6x6 in totale rest 1'
-lat-machine prona avanti 2x10-8@ 40 kg
-calf manubri 10x10@ 18+18kg rest 30''
wo "strano"... parto scarico mi carico a metà e finisco devastato..le trazioni con rest 1 ' mi spezzano... alla fine nel calf con manubri mi si aprivano le mani... lo so dovevo provare col bil...ma ero devastato parecchio e caricare il bilanciere spostarlo etc etc mi hanno fatto desistere..proverò domani col bil..
questo è il wo più pesante e anche il più lungo... la pacca si sente!!
peccato per la panca... ero in stato post prandiale...cioè un marceria unica... comunque le 5 reps almeno nella prima serie le ho fatte... quindi si procede..
panca inclinata stretta relativamente agili le prime 2 crollo nella terza serie dove ho fatto il movimento iperlento e i tric mi sono andati in fiamme..
il ginocchio lo percepisco non bello a posto.. che OO...
Ultima modifica di SuperTizio; 16-12-2008 alle 10:11 PM
mini wo...
-calf 10x10 rest 30'' col bilanciere.. devo dire che non mi son trovato granchè meglio.. anzi... di sicuro la rpesa non è un problema ma il peso sulla schiena mi infastidisce.. domani proverò di nuovo con manubri per dare la sentenza finale...
carico a salire...fino 20 kg per parte l'alta del MP non so quanto pesa... più di 10 comunque...
poi extrarotatori vari...
abs... ho tentato di riprodurre un esercizio.. dragon flag.. solo fase eccentrica perchè già così mi è devastante!
credo però possa costruire una buona forza nel core..
ecco l'esercizio in questione... io ripeto per ora faccio solo la fase eccentrica poi appoggio i piedi...cosa ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=j_cjCs2qRiM&NR=1
non stressa un pò la bassa schiena quel dragon flag??
io per ora lo faccio a gambe piegate... e non avvero fastidio forse a gambe estese...io con la sschiena sono abbastanza sensibile avendo un iperlordosi lombare e devo dire che facendoli non ho provato fastidio...ma solo una fatica estrema!
me li sconsigli?
abacus sei master...![]()
ahahha è vero ho superato i 1000 messaggi
per l'esercizio non saprei...se per ora ti trovi bene, fallo! cmq hai mai provato i v-up?Anche quelli sono massacranti!
v-up li proverò oggi per la prima volta...poi ti dico..![]()
allenamento odierno...
-squat 2x6@ 50 kg (sento il gin sn... che OO decido di andare di singole)
3x1@ 60-65-70kg (bene niente fastidio)
-stacco 10x1@ (50-70-90-90-95-95-95-95-95-95 kg)
-qualche eccentrica di GHR-> devo riuscire a diventare +ì forte in sto dannato esercizio!!
-calf manubri 10x10@ 20+20 kg rest 30''
-v-up 1x15 + 2x10 -> belli tosti! infatti ho calato le reps...
nello stacco ho filmato ogni serie...
v-up... caro abacus sono davvero tosti, ma la schiena quando ritorno giù con le gambe mi da noia...infatti ho apportato una modifica alla tecnica...
lo stacco l'ho ripreso dopo un breve stop...vedremo domani e dopodomani gli esiti...
lo squat l'ho interrotto dopo poco perchè mi aveva stufato..inoltre il giniocchio si faceva sentire mentre nello stacco non mi ha creato alcun disturbo..
ah...nello stacco ho provato anceh i 100 ma sarebbero venuti su con una tecnica indecente quindi si faranno prossimamente..![]()
ciao tizio..cos'è/sono i v-up??![]()
mi disp per lo squat! negli stacchi il 10x1, come ti avevo detto, mi sembra poco producente...
Perchè non metti un 3x1 a peso crescente + 3x3 peso costante?
I v-up son tosti ehcmq io li faccio a gambe un pò flesse
cavolo, è da poche settimane che stacchi e già hai raggiunto i 100 di massimale!!!
si i v-up son tosti ma la discesa a gambe estese mi spezza la colonna a liv lombare quindi arrivo fin dove sento ceh è ok poi piego le ginocchia...
per gli stacchi.. fare più di una reps mi porta a eseguire l'esercizio con una tecnica degna di spiderpork..da lì la scelta del 10x1... ma magari la prox volta proverò come dici tu... al limite scaricherò..
sono contento in effetti dell'arrivo imminente delle 3 cifre!
considera però che peso anche 87 kg! quindi è relativo... non stacco neanche una volta e mezzo il mio peso..
Segnalibri