Originally posted by 4ca
sarebbe stato meglio visto che hai scritto di avere 73 kili di massa muscolare e da li hai preso la percentuale di fabbisogno proteico.............insomma un erroraccio
no no attenzione 4ca: io ho scritto massa magra ovvere quello che in fisiologia viene indicata come massa attiva metabolicamente: per favore non confondere quello che ho scritto in quanto è corretto quello che ho scritto.
Ok qui sono d'accordochiaro che si agisce di conseguenza, le calorie possono anche aumentare, ne abbiamo di mezzi per farlo restando sempre entro un margine deciso a priori a seconda del target
Allora io sono stato preciso 4ca. Io ho detto che: senza riscontri precisi da parte tua sulla tua teoria ( che può essere interessante ma per ora è una tua intuizione) persino i medici che hanno stabilito la RDA, verso i sedentari sempre, quindi non per il BBer o altri da me non menzionati, hanno fissato 1 gr di proteine.ma un grammo riferito a cosa e poi credi che i medici del rda tengano conto di gio che provoca un b.builder in allenametno?
credi che tengano conto dei target di chi voglia migliorare un aspetto fisico con i concetti del fitness e b.b. concetti che nn sono ancora nemmeno chiari ai praticanti stessi?
parametri che sono stati adattati anche al giro d'affari creatosi attorno all'integrazione?
la dimostrazione e stata il grande ritardo nel dichiarare l'effedrina illegale visto il giro milionario che si era creeato, ritardo che e costato vite, e qui ora i giornalisti portano a galla le prove con interviste a genitori e mogli, nn tiriamo fuori sti argomenti perche allora e meglio cambiare discorso
Ora io dico: se hanno fissato 1 gr di pro per kili di massa magra ( e non massa muscolare difficile per altro da individuare) è verosimile pensare che un individuo che ha bisogno di construire massa muscolare abbia bisogno di un apporto maggiore.
La rda poi non è nata da nessun parametro del giro dell'integrazione in quanto fissa per ogni macro e micronutriente i valori minimi per un sedentario, necessari di una data sostanza.
Quindi l'osservazione del giro dell'integrazione non c'entra scusa.
Per me 150 gr sono adeguati ma non solo per me, insomma trovi questi dati e parametri nei testi di molti preparatori e nei testi dello stesso Colgan. Il tutto supportato dalla fisiologia.x te 100 sono pure pochini?
e come lo valuti perdi massa magra?
perdi forza? vorrei proprio sapere come calcoli questo effetto negativo.
calorie e apporto proteico dovrebbe essere aggiustato a seconda del soggetto che abbiamo di fronte lo stesso peso con la stessa percentuale di grasso corporio in una statura identica, potrebbe richiedere un apporto proteico completamente diverso, questo se nn facciamo un discorso commerciale ma qualitativo, se invece hai un negozio e devi vendere i prodotti il discorso e ben diverso, mai visto un commesso che prima di consiglaire ad un cliente di riempirsi la borsa di scatolette s'informi sulla sua alimentazione su come si allena e sul suo livello?
no,o se lo fa poi nn ne tiene di sicuro conto, infatti i clienti escon con un eccesso di barilotti, che di per se nn servonoe a nulla.
poi vediamo a te che necessita di un apporto proteico di 150g quanti ne prendi dalle polveri.
e cmq hai saltato molti dei punti che avevo evidenziato nei post precedenti
Ovvio che i libri non devono limitare poi la sperimentazione personale.
Quanto ne prendo dalle polveri? Circa la metà dei miei 150 gr.
Tre pasti sono solidi e normali gli altri tre per comodità e anche costo sono di pro in polvere.
Anche perchè 30 gr di pro mi costano circa 2,50 euro di bresaola e poco meno di tacchino. COn due misurini di proteine sono a posto e mi costa meno. Costasse meno la bresaola mangerei quella.
Le valutazioni? Beh è lunga da spiegare ma più che forza che come sai dipende più dalle calorie in generale guardo il recupero, le percentuali corporee, i cambiamenti di composizione. INsomma lunga da spiegare qui.
IO non consiglio mica di ingozzarsi di proteine, dico che secondo me gli apporti sono divesi da come li vedi tu.
Però quello che dici mi incuriosisce e vorrei me lo dimostrassi o spiegassi in maniera precisa
Ciao
A

Segnalibri