Dunque detto così sembra che io abbia detto qualcosa di cui poi mi sono pentito e poi ho cercato di aggiustare. non è così.
Cmq stando a quello che dici si ribalta anche il concetto di calorie totali che servono visto che se abbasso la quota proteica userò magari un rapporto diverso di carbo oppure lasci le calorie invariate?
Beh sulla pura e semplice muscolatura OK ma come sai non solo i muscoli sono metabolicamente attivi e non solo essi necessitano di turnover proteico. Quindi la maggior parte dell'introico proteico serve in in genere al mantenimento della massa.
Addirittura i medici hanno specificato una rda di 1gr circa per i sedentari di pro per kilo circa di peso. Sebbene chi ha stabilita la rda abbia commesso delle leggerezze è un valore cmq verosimile per un individuo sano seppur sedentario.
Tu invece consigli quanto 80 gr di pro per me secondo i miei calcoli, facciamo pure 100 sono sempre pochini.
Ma alla fine tu che apporto consigli di proteine? E per grandi linee di quante calorie parliamo? Se no non ti seguo
Ciao
A
Segnalibri