Originally posted by arabafenice
come???

La massa metabolicamente attiva si calcola come massa totale - massa grassa.

Io peso 81kg e sono al 10% ovvero 8 kg di grasso totale nel corpo. La mia massa magra quindi è: 81-8=73.

La media del mio apporto proteico ponderato a seconda delle fasi è 73.*2=146.

Questo è il modo in cui si procede.

Ciao
A
mi chiedi su cosa nn sono concorde bene allora questo punto anche se in seguito hai cercato di aggiustare, è molto distante da quello che è il modo di procedere, cosa che invece grazie all'aiuto degl'opuscoli e dei rivenditori viene sempre piu spinto, adirittura una volta nemmeno si levava la fatidica percentuale di grasso ma si faceva direttamente il doppio se nn il triplo.
appurato che vorse nemmeno coleman ha 70kg di muscoli, il fabbisogno giornaliero di proteine di un ragazzo che si allena e che vuole crescere e crescere bene è molto piu basso e facilmente raggiungibile con il cibo normale se poi uno e cosi pigro da nn voler porre attenzione a cio che mangia perchè qualche furbo ha dovuto pensare che gli avrebbe potuto far credere che c'era un rimedio? perche invece di insistere a sensibilizzare l'opinione pubblica su un educazione alimentare si fa prima a dargli delle minestrine del cavolo a prezzo altissimo?
facendogli credere pure che risparmia?
insomma tu i 150g di proteine al giorno da dove li ricavi? un paio di albumi al giorno e un 300g di pollo sempre al giorno sarebbe piu che sufficente a far si che la tua muscolatura riceva il necessario per crescere, tutto quello che devi fare poi e aggiustare il resto e dare gli stimoli giusti, che nn arrivano di certo dall'aggiungerci creatina glutammina o altro che al contrario andrebbero a creare talmente tanti casini da far ridurre le possibilita di progresso invece che aumentarle.
spiegami una cosa come mai visto che gl'integratori che sono un alimento cosi avanzato vengono sconsiglaiti da quasi tutti nel pregara?
scrivo quasi perchè ci sono alcuni e nn dico il percèe, li consigla anche in quella fase , ma dicevamo se sono cosi buoni dovrebbero anzi essere usati al posto del cibo e invece e stato provato e riprovato che creano problemi, però sono ottimi quando nn si vede l'effetto che fanno, quando invece anche un cambiamento d'umore puo influenzare, l'usare un'integratore il piu delle volte si e rivelato un disastro, mentre il pollo e il riso sono ok.