La tua scheda sembra un cenone di capodanno...si mette a tavola tanta roba inutile e superflua![]()
La tua scheda sembra un cenone di capodanno...si mette a tavola tanta roba inutile e superflua![]()
ehm... tipo?
sento il bisogno fisico di allenarmi da lunedì a venerdì... e mi son mitigato, facevo anche il sabato e avolte pur el adomenica...
Questo e' un "problema" psicologico.
Se proprio non riesci a moderarti adatta il tuo allenamento spalmandolo di 6 giorni a settimana, o 7, o 8...insomma, come ti pare, pero' devi adattarlo, non puoi fare ( faccio un esempio ) una AB se ti alleni 6 volte a settimane.
Ultima modifica di glutammico; 12-12-2008 alle 12:00 PM Motivo: pardon : avevo scritto "riesco" invece di "riesci"
insomma, siate più espliciti.
cosa c'è di troppo nella mia scheda? checc'è di sbagliato?
devi entrare nell'ottica che nei pesi non vale la regola"piu faccio e meglio è"....ti capisco quando dici voglio allenarmi tutti i giorni...anche per me è cosi ma alla fine ( a parte gli impegni che non me lo permettono) ho capito che non serve e puo essere addirittura controproducente....impostare un programma equilibrato 6xweek è piuttosto complicato e per una persona normale alla lunga risulta stressante...
il mio consiglio è imposta un programma 4xweek basato sui fondamentali con allenamenti di pesanteza diversa...
ma ho detto due volte che m'alleno 5 volte a settimana
faccio fondamentali pesanti (per quel che riesco a fare io) e qualche complementare leggero...
non mi servono apinioni sul vago tipo rifai l asched a o è tutto sbagliato o robe così...
vorreiqualcosa di più preciso.
grazie, nel caso...
e tutti ti abbiamo detto che 5 volte a settima è troppo...a meno che non riesci a fare allenamenti di 20-30 minuti al giorno molto equilibrati oppure non trovi un modo di alternare allenamenti pesanti e leggeri....ma sono delle cose avanzate....ci sono metodi molto piu produttivi e semplici...
il punto è tutto sbagliato e devi rifarla: l'ho riletta ora non c'è proprio un filo logico a mio modo di vedere e non c'è niente da prendere è un accozzaglia di esercizi.
mi dispiace ma questo è il mio parere....non te la prendere![]()
Se proprio desideri allenarti cinque volte a settimana imposta un allenamento con 2-3 esercizi a seduta.
Il mio personale consiglio è di scendere a quattro sedute,usare ad ogni seduta un multiarticolare pesante come esercizio iniziale.
Ovviamente è una cosa moooolto generica,tu già metti i multiarticolari all'inizio però li corredi di altri esercizi inutili. Sii onesto con te stesso e renditi conto che con quel volume di allenamento non arrivi da nessuna parte
E poi un'altra cosa.Non cercare di fare massa e forza con lo stesso programma di allenamento finisci per non fare ne l'una ne l'altra
vorrei vederci chiaro perchè quei tutti a cui voi alludete siete voi 2...
avevo chiesto anche su 'sto forum e m'avevan risposto che era possibile e conosco di persona 3 o 4 ragazzi che allenano sempre... tranne week end, come me...
quelli che conosco di persona hanno risuiltati piuttosto invidiabili...
Segnalibri