Originally posted by DMC-12
beh vedo che il tono si è un po calmato![]()
si parla di far quadrare il turnover... ti faccio un esempio. mia cugina ha la fissa della linea, pesa 42kg x 165cm di altezza. ragionevolmente, ALMENO 25 sono di massa cellulare attiva perchè ha una bassa percentuale di grasso, ebbene li mantiene con un un introito proteico che non raggiunge i 10gr al giorno. qui si parla di 0,4 grammi ogni chilo di massa corporea (ma in realtà comunque ha più di 25kg di massa magra da mantenere, e mangia pure meno di così)... e siccome tu affermi che siamo tutti uguali e funzioniamo tutti allo stesso modo, uno che ne ha settanta di kg di massa magra avrà la sua stessa 'efficienza' e per poterli mantenere dovrebbe assumerne meno di 30... continuo a chiederti: dove vanno i restanti 110?
attenzione: non confondere quello che ho detto per favore.
Io ho detto che il meccanismo per cui si acquisisce massa è lo stesso e che in quanto tale occorre dare un surplus proteice o cmq adeguato per poter avere anabolismo non ho mai detto che le persone funzionano nello stesso modo.
Per favore non usare dialettica per mettermi parole in bocca che non sostengo.
Per il caso che mi porti tu francamente io non ne ho idea.
Questo non perchè non sia preparato ( sebbene ritengo di avere sempre da imparare) ma perchè io della persona non so niente e te la potresti essere pure inventata ( non è così di certo ma dico potresti).
Non conosco la sua dieta, non conosco le sue abitudini, non l'ho vista in faccia, non so quali siano le possibili patologie, non so cosa fa nella vita. e mi dici che mangia solo 10 gr di proteine...
Strano cmq possibile per una persona che vuole stare male nel futuro.
Per conto mio potrebbe avere anche la tiroide sottoregolata, problemi con la leptina qualisiasi cosa.
Per quanto mi riguarda sono una persona seria e non posso certo con due righe di descrizione capire tutto.
Cmq per me non c'è problema. Se per te si può fare massa con 1 gr di pro die. meglio così.
Ciao
A

Segnalibri