Le serie alla sbarra che faccio non bastano per portare i miei bicipiti al limite e quindi credo sia necessario il curl,forse pero sto avanzando troppo coi carichi :
prima di utilizzare la tabella che eseguo ultimamente,facevo degli esercizi basandomi su quello che facevo in palestra in quell'anno che l'ho frequentata e per i bicipiti ho sempre usato molto i manubri e poi il bilancere,con anche delle serie di isolamento per braccio.
Facevo (per quanto ricordi..) 3 x10 seduto con manubri da 10kg (ultimamente ero arrivato a 3x10 con 15kg), 2x8 con bilancere con 25kg e ancora 3x10 con un braccio alla volta appoggiato alla coscia interna da seduto per arrivare a sfinimento .
Ora nella tabella che seguo ho lo squat,3xmax alla sbarra e bicipiti col bilancere 3x8 ma sto usando 36 kg .
Il fatto è che magari riesco anche ad eseguire gli esercizi nuovamente dopo 6 giorni, anche se il giorno prima magari mi accorgo che portando un monitor di circa 15-20kg col braccio dx (o sx) dopo 50 m. il bicipite è affaticato e fa un po male nonostante i miei allenamenti,ma laforza di fare 3serie da 8 con 36kg dopo trazioni alla sbarra non manca....insomma la forza non manca ma la resistenza ne risente evidentemente:
non so se mi spiego bene:in questi giorni ho 2 braccia comunque forti (forza esplosiva direi...)ma se sollecitate con un peso che mantiene i bicipiti in tensione per alcuni secondi (30-40) riescono ma a fatica e con qualche dolore a sostenerlo,questo è segnale che devo riposare ancora giusto? Devo riprendere quando le sento completamente in forma ...o anche se sono ancora un po affaticate va bene ?
Come mi hai detto dopo 6 giorni circa le braccia dovrebbero essere pronte per un nuovo allenamento, in effetti riuscirei dopo 6 giorni a riallenarmi ma non credo abbiano totalmente recuperato.

Segnalibri