Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: parere scheda

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

un po di cardio all'inizio per riscaldarsi va bene ma non so se abbia un itilità farlo alla fine....di certo c'è che le ragazze stanno tutte a fare cardio.

Il fatto che tu aggiunga un allenamnento non va tanto bene...una scheda ho è pensata per 3 allenamenti o per 4. Il mio consiglio è di farti un bel giro sul forum...leggi i diari e leggi le discussioni in rilievo...fatti un idea e prova a correggere (per non dire rifare....) la scheda poi la posti e qualcuno ti aiutera a sistemarla....poi la porti al tuo istruttore gli spieghi tutto e vedi che ne pensa....

Predefinito

bravo il punkettone!tutto giusto..come sempre...cmq
    io sono alto 1.84 e quando ho iniziato ad allenarmi pesavo 58...vedi te...adesso peso 70...e ne ho ancora di lavoro da fare...la massa grassa è sempre alla stesso punto...metti un kg in piu nn altro...ho messo su muscoli a manetta...

vuoi i miei consigli?
    cardio: eliminata,spero di energie e di grasso che ti servono per allenamento
    addominali: che due palle...mettersi la a fare serie e a rompersi...e dopo tutti quei colpi...tutte quelle energie che potrebbero essere utili ad alzare anche sono 1 kg in piu nella lat...o per le croci...: eliminiamoli

ovviamente sono sbagliati teoricamente...ma praticamente sono giusti...
    seconda roba...la dieta va anche bene se e solo SE ce la fai a seguirla ogni giorno...

3a roba fai poche rep nn 20 e 40...stai sui numeri bassetti...tipo 6 8...nn di piu...

ultima roba er diventare dei leoni bisogna mangiare come leoni!

Predefinito

cardio: eliminata,spero di energie e di grasso che ti servono per allenamento
    eh ma... parlo da neofita, così non aumenta il rischio di strapparsi? ho provato a ridurre il riscaldamento ( un paio di minuti di tapis all'inizio e niente post) ma ho aggiunto un pò di circonduzioni per scaldare almeno braccia e petto, per le gambe un pò di stretching leggero piu un paio di ripetizioni a carico molto basso...
    Per quanto riguarda gli addominali avete perfettamente ragione, li eseguo alla fine dell'allenamento, cercando di non saltarli ...
    Sociopatetico, non ho capito se intendevi eliminarli o spostarli.. Perchè se li faccio per ultimi posso utilizzare li tutte le energie che mi sono rimaste senza toglierle a panca, pressa etc... toglierli del tutto mi sembra un pò eccessivo, anche perchè come tu saprai (dato che eri magro come me) nel mio caso gli addominali sono uno dei pochi muscoli che si vedono definiti e che danno "soddisfazione"...
    A proposito di addominali, mi pare di aver letto sul forum tempo fa qualcuno che consigliava di farli una volta a settimana, può essere? In quel caso se cerco degli esercizi molto intensi, posso inserirli nella scheda come un qualsiasi allenamento di petto, braccia e quindi metterli solo in una tipologia di allenamento?

la dieta va anche bene se e solo SE ce la fai a seguirla ogni giorno...
    Si, la seguo regolarmente, ora però stò cercando di modificarla un pò, appena elaboro qualcosa di decente lo posto intanto grazie a tutti per i consigli!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiru88rn Visualizza Messaggio
    eh ma... parlo da neofita, così non aumenta il rischio di strapparsi? ho provato a ridurre il riscaldamento ( un paio di minuti di tapis all'inizio e niente post) ma ho aggiunto un pò di circonduzioni per scaldare almeno braccia e petto, per le gambe un pò di stretching leggero piu un paio di ripetizioni a carico molto basso...
    Per quanto riguarda gli addominali avete perfettamente ragione, li eseguo alla fine dell'allenamento, cercando di non saltarli ...
    Sociopatetico, non ho capito se intendevi eliminarli o spostarli.. Perchè se li faccio per ultimi posso utilizzare li tutte le energie che mi sono rimaste senza toglierle a panca, pressa etc... toglierli del tutto mi sembra un pò eccessivo, anche perchè come tu saprai (dato che eri magro come me) nel mio caso gli addominali sono uno dei pochi muscoli che si vedono definiti e che danno "soddisfazione"...
    A proposito di addominali, mi pare di aver letto sul forum tempo fa qualcuno che consigliava di farli una volta a settimana, può essere? In quel caso se cerco degli esercizi molto intensi, posso inserirli nella scheda come un qualsiasi allenamento di petto, braccia e quindi metterli solo in una tipologia di allenamento?

Si, la seguo regolarmente, ora però stò cercando di modificarla un pò, appena elaboro qualcosa di decente lo posto intanto grazie a tutti per i consigli!!!
    allora
    distinguiamotra cardio in quanto cardio e cardio come riscaldamento....sei magro e non hai bisogno di lavoro aerobico no? indubbiamente 10-15 minuti di cardio a inizio allenamento ti spompano e ti tolgono energie....quindi non servono.

ma siamo a dicembre e fuori fa freddo (non so da te ma qui a milano fa freddo) e indubbiamente c'è bisogno di portare il corpo ad una temperatura adeguata con un riscaldamento generale. Se nella tua palestra fa cosi freddo che ci vogliono 5 minuti di corsa falli....nella mia palestra ci sono i riscaldamenti sparati a mille e nel percoso tra porta di entrata e lo spogliatoio gia sudo....quindi mi bastano un paio di serie con peso leggero per riscaldare a dovere il muscolo che uso.

l'importante è che prima di mettere carichi discreti tu senta la temperatura del corpo omogenea (niente piedi o mani fredde),i mucoli "elastici" e le articolazioni "ben oleate"(non sapevo come spiegarmi)...mi hai capito?

per gli addominali non so sicuramente non farli a inizio seduta ma non posso dire neache di eliminarli sono importantissimi per lo squat e per lo stacco ed in generale per mentenere la rigidita del tronco (oltre alla funzione estetica)...quindi curali bene o avrai probliemi piu avanti.

per l'alimentazione non sono un esperto ma per me non va bene...ora io sono l'ultima persona qui che puo parlarti di alimentazione poiche la mia dieta consiste nelllo svuotare il frigo....ma cacchio alla base della pua alimentazione c'è la piadina!!