se non fosse una catena serebbe si, ma visto che è una catena i bicipiti sono comunque l'anello più debole quindi non ha senso.
se non fosse una catena serebbe si, ma visto che è una catena i bicipiti sono comunque l'anello più debole quindi non ha senso.
rinnovo la domanda: a che servono il pre-affaticamento?
nalla panca si stanca prima il petto o il tricipite e deltoide?
se vuoi lavorare sul muscolo target petto ha senso fare prima il prestancaggio con le croci
ho capito, quindi se stanco il muscolo con un esercizio di isolamento questo lavorerà di più in un multiarticolare
mi sapee spiegare come mai?
panca
il petto diciamo ha 80 fibre
il tricipite 30
se lavora normalmente quando il tricipite arriva a 0 non riesci più a fare rip ma al petto rimarrebbero ancora 50 fibre
prestancaggio
stanchi il petto con le croci e da 80 arriva a 40
fai la panca
e ti rimane solo 10 quasi tutte le fibre hanno lavorato
poi in realtà non è così ma più semplice di così non riesco a spiegartelo
Se puo' esserti utile ho trovato questo che sarà utile anche a me al momento della prova del 1rm:
METODO DIRETTO
1a serie da 10 ripetizioni al 40% del massimale previsto
2a serie da 5-6 ripetizioni al 50-60% del massimale previsto
3a serie da 2-3 ripetizioni all'80% del massimale previsto
4a serie da 1 ripetizioni al 90% del massimale previsto
5a serie 1 ripetizione al 100% del massimale previsto
- se si riesce : aumentare la resistenza tra 2,5 e 5% per riprovare
o- se non riuscito: sottrarre alla resistenza il 2,5 e 5% e riprovare
N.B: il recupero tra le serie deve essere completo (tra 1 minuto e mezzo e 3minuti).
Il valore dell'1-RM è riportato come il peso dell'ultima alzata completata con successo.
Questa prova, molto valida per atleti evoluti, è assolutamente sconsigliata ai principianti, ai bambini ed agli anziani. Va eseguita dopo un riposo di uno o più giorni per consentire al muscolo di recuperare le fatiche degli allenamenti precedenti.
Spero di esserti stato utile!![]()
Segnalibri