Originariamente Scritto da
Lou Mark
Ciao a tutti !
E' possibile avere dei chiarimenti, da qualcuno che l'ha seguito, sull'esecuzione dello stacco da terra a 4, 6 e 20 reps (rest pause) nel mesociclo ibrido di tozzi?
Lui, sia nel libro sia nelle sue faq, non chiarisce se trattasi - come riterrei - di un drop set ovvero di tre set distinti con pausa ordinaria tra di loro !
Inutile dire che non vorrei innescare la solita baruffa tra tozziani e non!
Ciao e grazie!
Guarda che è semplice: carichi per 4 reps ed esegui, riposi 2', scarichi il 15% per farne 6 ed esegui, riposa 2', carica il 50-60% 1RM e parti subito in rest pause fino a 20reps, riposando 10"-15" tra una ripetizione e la successiva. Ma poi esiste il biioforum per queste cose eecz!
ps. Anche chi non lo ha seguito può darti dei consigli, non mi piace chi filtra così le discussioni. Ti ho risposto per pietà xkè è da un mese che sei iscritto e sei relativamente nuovo, ma non sò niente di te, non hai un diario non hai niente.
Ultima modifica di Dargor; 02-12-2008 alle 10:42 AM
Motivo: ps
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri