Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

non me gusta
    tornando al discorso della multifrequenza... xkè nn fai una cosa del genere?

Apesante
    Bleggero

Aleggero
    Bpesante

A
    panca inclinata 5x5 100''
    panca piana 4x10-9-8-7 100''
    croci inclinata/dip 3x8-8-7 120''
    trazioni prone 4x9-8-7-6 120''
    rematore bilanciere 3x8 100'' (oppure stacchi in 5x5)

B
    squat 5x5 60''
    lento avanti 4x4-6-6-8 100'' (oppure 5x5)
    tirate al mento 4x10-10-8 120''
    trazioni supine 4x9-8-7-7 100''
    crunch 4x18 100''

io mi son trovato bene, fossi in te proverei

Predefinito

oppure potresti fare una upperbody/lowerbody/fullbody, dipende da cosa preferisci tu
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

naturalmente al posto delle trazioni usa la lat!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

e se vuoi x gli addominali fai un paio di esercizi, uno ad alte rip e uno a basse rip ma con + carico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    non me gusta
    tornando al discorso della multifrequenza... xkè nn fai una cosa del genere?

Apesante
    Bleggero

Aleggero
    Bpesante

A
    panca inclinata 5x5 100''
    panca piana 4x10-9-8-7 100''
    croci inclinata/dip 3x8-8-7 120''
    trazioni prone 4x9-8-7-6 120''
    rematore bilanciere 3x8 100'' (oppure stacchi in 5x5)

B
    squat 5x5 60''
    lento avanti 4x4-6-6-8 100'' (oppure 5x5)
    tirate al mento 4x10-10-8 120''to è importante
    trazioni supine 4x9-8-7-7 100''
    crunch 4x18 100''

io mi son trovato bene, fossi in te proverei
    è squilibrata ne senso che dedichi al petto piu di meta della prima seduta...tutto qui mentre il resto sembra avere meno importanza. Questa principalmente è la cosa che non condivido molto...c'è poco per le gambe se non fai lo stacco. Poi inceramente avevo letto solo la scheda e pensavo fosse un ABA e il volume mi era sembrato molto basso invece rileggendo mi sembra di aver capito che sia un ABAB giusto(4 allenamenti a settimana)...giusto?

Predefinito

ma io ne faccio 3 no di + no di meno :S. ma mi potreste spiegare al volo la storia del volume ??

Predefinito

aH aH aH Ma questa è una storia infinita. Senti lipidiman ci stai facendo impazzire per niente, tutti i consigli che ti hanno dato sono buoni. Lat o Trazioni poco conta, se fai la LAT avrai transfer sulle trazioni e viceversa. Quindi puoi benissimo allenarti sempre con la LAT con schemi sia di forza che di ipertrofia, ottenendo come premio la riuscita delle trazioni. Viceversa puoi fare le trazioni (esercizio più difficile ma più appagante) facendoti aiutare, finchè non riesci da solo a farne qualcuna. Nell'esercizio che scegli diventerai più forte rispetto a quello che lasci indietro, xkè avrai un miglio pattern motorio xkè avrai sviluppato più forza, x altre 1000 ragioni. Quindi se inizi a fare trazioni diventerai bravo a farle, e prima o poi ne farai tante. Analogamente per la LAT. La differenza è il primo impatto, alla LAT puoi caricare quanto desideri mentre per le trazioni la tara è il tuo peso. Ergo fatti aiutare.

Secondo me ti fai troppe seghe mentali, pensi che se non esegui perfetto allora sbagli e allora tra i nostri consigli e quelli del tuo istruttore scegli lui xkè è più vicino a te, xkè ti dice che esegui correttamente (anche se non è vero) e ti fà sentire sicuro. Il fatto di crearti una scheda da solo,...no..., il fatto di assumerti la responsabilità di farti una scheda da solo ti spaventa e ti porta a chiedere consigli MENTRE tu annaspi tra le tue indecisioni in attesa di un nostro accordo. Se noi fossimo tutti d'accordo tu ti sentiresti tranquillo e faresti quello che ti si consiglia. Non è così, xkè non abbiamo chiaro cosa vuoi fare tu, non capiamo le tue preoccupazioni (magari lecite) e quindi ci facciamo seghe mentali pure noi.

Ti seguo da un pò, mi sembri un ragazzo che si fà telecomandare, forse xkè sei ancora troppo giovane. Tu hai iniziato a fare palestra xkè vuoi sostituire il grasso con i muscoli; stai attendo a questa tua "fobia" xkè, come si può leggere in this tread, stai andando fuori strada. Se hai bisogno di sentirti sicuro e noi siamo il problema dillo chiaro!

Ora devi fare forza xkè sei orrendamente basso con i carichi, sei talmente novizio che qualunque cosa tu faccia ti farà crescere anche di massa, ma tutto sta nella tua volontà di VOLER fare di testa tua, in senso positivo. Il tuo istruttore secondo me (come tutti gli istruttori) sbaglia, non dovrebbe farti le schede ma dovrebbe farti capire come e perchè ci si allena. Ma essendo la cosa ingestibile per un numero n>30 persone si dovrebbe limitare a insegnarti decentemente la tecnica di esecuzione.

Per diventare forti e muscolosi bisogna rantolare, all'inizio pure fare le cose a çazzo xkè se le fai quando sei avanzato ti fotti e ti fai del male. Fare le cose sbagliate fà parte del gioco, è necessario. Ciò non vuol dire che è inevitabile, ma se lo fai accrescerai la tua sensibilità e la tua "cultura" nell'allenarti. L'idea è che devi allenarti, buttare giu una scheda perdendoci al massimo 1 ora per farla...poi eseguirla come viene con la giusta tecnica più sbagli più impari...se sbagli allora significa che ne avevi bisogno xkè non avevi imparato correttamente.

I risultati te li dà qualunque scheda, ma ora devi fare forza, quindi fai una scheda di forza. Non ti piacciono e le trazioni e non ti riescono? Non le mettere e ti risparmierai un rosario di moccoli in palestra. Però prima o poi le dovrai fare. Oppure, vorresti fare le trazioni? Allora incentra l'allenamento solo su quelle (ne avrà beneficio tutto il corpo), ricorda che le energie sono limitate e sprecarle in giro per ottenere risultati prossimi allo 0 è da stupidi.

Quello che voglio farti capire (e che vorrei capire da te) è cosa ti piace fare? Una volta che lo sai allora sei in grado di allenarti. Voglio fare massa, o voglio fare forza non dice niente. Invece, voglio diventare una bestia nelle trazioni è una cosa di tutto rispetto in cui noi possiamo aiutarti. Altresì: voglio diventare una bestia nello squat e nelle trazioni è difficile contemporaneamente ma si può magari distribuendo le energie tra i due. Sono esempi ehh!
    Ma ricorda che volere troppe cose non ti aiuta a crescere.

Predefinito

ho appena letto qst post scusa il ritardo dargor. ora al posto delle seghe mentali inizio ad avere delle crisi esistenziali :S . ricominciamo ttt da capo.. allora il mio obiettivo è quello di diventare abbastanza grosso ma sopratutto scolpito, e fino a qui c siamo almeno qualkosa a cui ambire ce lho. poi volevo cercare la strada + breve x diventare così (ovviamente nn parliamo di dopig ma nenake di integratori) e quindi ciò si basava su un allenamento "perfetto" pieno di fondamentali e informandomi ho scoperto ke i kosì amati fondamentali era i seguenti ese bla bla bla, trazioni, bla bla bla. allora da qui viene fuori un altro obbiettivo ovvero quello di riuscire a fare le trazioni e kon ragionamento analogo ho cercato di trovare la strada + breve x raggiungerlo xò qst volta nn tanto informandomi ma piuke altro kiedendo in giro. alla fine di tutto io kiedo anke x avere delle conferme xkè da solo nn saprei kosa fare ç_ç . mi consigli uno psicologo ?

PS: probabilmente mi sono dimenticato qualkosa da scrivere cmq bene o male il succo sta lì poi ne riparliamo :=P