mi fischiano leggermente le orecchie...
grande mattia!! sempre ottimi post i tuoi!![]()
mi fischiano leggermente le orecchie...
grande mattia!! sempre ottimi post i tuoi!![]()
Interessantissimo...leggerò il tuo diario con costanza(è un mondo che mi affascina molto). Grazie!![]()
troppo gentili,ma purtropo qst e veramente la minima parte di tutto quello ke e il mondo della programmazione che anche io nn conosco..cmq la domanda di mauro e molto bella.
studi e ricerche indicano che dopo un elevata prestazione l uomo in qst caso tizio perda la forza acquisita.
Adesso a me nn e mai capitato tanto e vero che io dopo le gare programmi uno scarico di 2 sedute(circa piu di una settimana per poi ripartire di nuovo )
es tizio andra in gara e fara 115kg e fallira 120 ma nn xke nn ce la fatta ma per problemi di albitraggio,lui era poco sicuro di quel peso e quindi li ha alzati,ma in modo titubanteok?! allora lui lunedi tornera in palestra e fara una seduta del genere
3x5x40%
mercoledi
3x5x50%
venerdi 5x5x50%
poi ripartira cl 70% dl suo massimale nuovo115kg cs che avra ancora 5 kg di scarto sul vero e proprio massimale
ovviamente i cicli vanno cambiati e sopratutto gli esercizi di assistenza
ritornando a noi ...tizio 115kg li ha adesso spero che volgia arrivare a 130kg x consolidarli bastera che continui con programmi a piu alte reps cercando il miglioramento ipertrofico(range di reps tra le4 e le 6 reps) cs che la forza si stabilizzi l ipertrofia e un buon metodo per conservare la forza . un muscolo puo spingere 6kgxcm2 quindi piu un muscolo e grosoo piu puo spingere in teoria quindi allenamenti del tipo
lunedi 4x4x70% mercoledi 4x4x80% venerdi 3x4x85% questo portato al cedimento se avete altre domande..purtroppo nn sono un grande scrittore ..nn so se riesco a spiegarmi del tutto
ciao e a presto
(p.s scusa visione x qst prolungamento nel tuo diario)
si è tutto chiaro
scusa se ti tartasso di domande (scusa anche te visione che ti sporco il diario)
quindi durante la preparazione gli es di assistenza sono 1 per muscolo, dopo la gara è meglio metterne 2?
figuratevi penso che un diario se uno ci scrive solo quello che fa sia una palla. Molto meglio se ognuno ci scrive le sue considerazioni così da diventare utile a tutti.
Continuate così![]()
Segnalibri