Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Guarda che è semplice: carichi per 4 reps ed esegui, riposi 2', scarichi il 15% per farne 6 ed esegui, riposa 2', carica il 50-60% 1RM e parti subito in rest pause fino a 20reps, riposando 10"-15" tra una ripetizione e la successiva. Ma poi esiste il biioforum per queste cose eecz!

ps. Anche chi non lo ha seguito può darti dei consigli, non mi piace chi filtra così le discussioni. Ti ho risposto per pietà xkè è da un mese che sei iscritto e sei relativamente nuovo, ma non sò niente di te, non hai un diario non hai niente.
Non avevo notato il tuo ps ed è opportuno chiarire quanto segue :
1) non avevo alcuna intenzione di filtrare chicchessia ma, trattandosi di una specifica tecnica di esecuzione di un esercizio posta nell'ambito di uno specifico mesociclo posto, infine, nell'ambito di uno specifico programma di allenamento ho immaginato, incolpevolmente senza con ciò voler escludere nessuno, che gli interessati ad una discussione potessero essere solamente coloro che si sono dedicati a tale metodica;
2) francamente trovo quanto meno inospitale (e mi trattengo dall'usare altri termini) che si fornisca una risposta "per pietà"... tale sentimento andrebbe destinato a ben altre situazioni;
3) ammetto il grave peccato di non aver fornito molti dati ma provvederò ad aggiornarli quanto prima al fine di evitare, per la sola mancanza di essi, che ci si senta in diritto di (come diciamo a Napoli) "arronzare" in malo modo chi chiede un'informazione;
4) giusto per completezza sono un amante del ferro da ca. 10 anni, nel corso dei quali, con alti e bassi, non ho mai abbandonato, anche a costo di sacrifici, il nostro amato hobby, a prescindere dai miei pochi post in cui mi sono limitato a parlare di curiosità estemporanee ...
Ciò detto sono ben pronto e lieto di apprendere dai (tanti) che ne sanno + di me in termini di dieta ed allenamento la retta via ...
grazie!