Risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Oggi ho iniziato la nuova scheda che mi porterà fino alla fine del 2008.

    A
    squat
    70(5) 75(4) 80(3) 85(2) 90(1) 3' + 2x5@70 1'
    panca
    53(5) 56(4) 59(3) 62(2) 65(1) 3'
    rematore
    3x5@57 2'
    panca stretta
    3x6@45 1'

    Bello il 54321 sia in squat che panca. Per entrambi tengo un salto fra le serie del 5% circa. Nello squat ho aggiunto 2 serie per aumentare un pò il volume; non l'ho fatto per la panca perchè c'è già la panca stretta. Nel giorno B nvece metterò le 2 serie di volume nella panca e non nello squat, visto che faccio stacchi.
    Nel rematore il carico è giusto, la panca stretta posso aumentare sicuramente 2 chili.

    Nel fare panca ho avuto un problema: ho avvertito una fitta simile ad una scossa in corrispondenza della parte alta del gluteo dx. Ho dovuto fare panca con la gamba dx allungata in avanti..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    vedo che sei partito bene!
    hai lavorato con ampio buffer, o sbaglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Ciao abacus. Si si sono partito con buffer, come del resto è consigliato per questo metodo.


    B

    squat
    72(5) 77(4) 82(3) 87(2) 92(1) 3'
    panca
    55(5) 58(4) 61(3) 64(2) 67(1) 3' +2x5@55 1'
    stacchi
    3x3@108 2'
    trazioni supine
    5-5-3@BW 1'

    Squat tutto ok, sono sceso molto bene sotto il parallelo in tutte le serie.
    Panca vediamo un pò come và
    Gli stacchi in principio volevo farli leggeri, ma visto che lo squat non è stato particolarmente impegnativo, ho deciso di "caricare". I 108 sono venuti su abbastanza bene, ho però notato che il punto debole del mio stacco è la schiena alta, ovvero verso le ultime serie tendo a far fatica a tenere le spalle indietro quando salgo, per cui scivolano in avanti. Devo migliorare la rigidità e la compattezza della schiena alta.
    Questa scheda, anche se l'ho buttata giù in 5 minuti, è carina e promette bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    anche secondo me per quanto è semplice può essere efficace!
    spero ti possa togliere soddisfazioni!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    si, decisamente interessante!
    homo, sei sotto con lo studio? Vedo che non ti stai più connettendo molto

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Sono stressatissimo Maledetti esami.


    A

    squat
    75(5) 80(4) 85(3) 90(2) 95(1) 3' + 2x5@75 1'
    panca
    57(5) 60(4) 63(3) 66(2) 69(1) 3'
    rematore
    3x5@58 2'
    panca stretta
    3x6@47 1'

    Oggi WO molto bello.
    Lo squat viene su bene, tutte le reps fatte molto profonde, e la singola da 95 l'ho sentita molto bene: profonda e controllata.
    Anche la panca fatta con buon buffer, il che è bene e significa che ho ancora margine per caricare.
    Il rematore ho alzato solo 1 kg per fare bene l'esecuzione e tutto ok.
    Panca stretta prossima volta +1 o 2kg.
    Devo dire che l'allenarmi solo 2xweek, dopo vari mesi di 3xweek, mi sta dando buone impressioni, nel senso che riesco a recuperare completametne da un wo all'altro e mi sento più "prestante".
    Prossima volta 97 kg di squat.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    nella panca stretta quanto è stretta la tua impugnatura? perchè ho notato che alla fine del bill starr alla panca piana facevi 66kg(correggimi se sbaglio)...
    in pratica io ora sono a 64 di piana, ma alla stretta un 3x6 lo faccio con 31kg.

    Probabile che ho dei tricipiti di mer.da?(secondo me si)

    Ah, ottimi progressi con lo squat!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Le foto di homoforte
    Di homoforte nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 04:00 PM
  3. Nuova scheda per homoforte
    Di homoforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home