uno spotter. Con un mio amico che non riusciva a fare trazioni lo facevo. Lui si slancia in alto con le gambe, quindi usando pochissimo con le braccia, ed al tempo stesso io lo sollevo. Quindi è in posizione per fare l'eccentrica.. è molto semplice.perdona l'ignoranza....ma chi lo porterebbe su per poi fare l'eccentrica??
Ora riesce a fare a cedimento 4 trazioni supine, quindi può già iniziare ad allenarsi con le normali ripetizioni
capito ma alla fine la lat non la vedo male come mezzo per imapare a fare le trazioni....ci sarebbe anche quella roba assurda con la peana con il contappeso che ti tira su che non so come si chiama...
Già, ma chi ce l'ha la possibilità di fare le trazioni assistite? nelle palestre non l'ho mai vista ed ho visto soltanto powertec che la faceva, ma dubito che la comprerai per le trazioni. Un'alternativa sono degli elastici apposta ma li ho visti solo in alcuni siti americani.
Se vuoi provare con la lat prova, ma io dopo 2 anni facevo 8 ripetizioni con 115 kg di lat machine supina ma facevo a stento 8 ripetizioni di trazioni a corpo libero
Per me, la cosa più logica e semplice è quella di usare la lat finchè non si acquisisce la forza necessaria a farle libere, senza usare elastici o marchingegni strani.
No il meccanismo più semplice è fare le trazioni eccentriche.. ribadisco, in un paio di mesi dovresti riuscire a farne quasi una decina partendo da 0.. con la lat ci metterai 2 anni
esattamente lo faccio come riscaldamento, nn è che cmq alzi molto su stacco anzi :S xò vbb sono ancora all inizio :=P. la hyper la faccio anche prima dello squat sempre x lo stesso motivo. faccio bene o male ?
@stefano la macchina si kiama easy power station. xò la vedo dura trova qualcuno che mi aiuti ogni volta e poi x fare la concentrica che faccio ? rimango appeso alla sbarrascusa ma sono niubbo in qst campo :S veramente anchio la pensavo come teonida prima di aprire qst topic
la via delle eccentriche comunque è abbastanza conosciuta, la consiglia Poliquin e comunque funziona. un mio amico come ho detto proprio agli inizi dopo circa 2 mesi di allenamento anche poco assiduo riesce a farle. Comunque sia certamente più uno è pesante e più tempo normalmente ci vorrà.
ho letto a pezzi larticolo di paolo , e in sostanza mi pare di aver capito che consiglia la tua stessa cosa trokji
alla fine secondo me ti conviene fare cosi:
trazioni come ti hanno detto: fai solo l'eccentrica o ti fai aiutare o fai "il saltello" e con un po di fatica ti tiri su.
e poi fai la lat che è lo stesso movimento....ci sara un minimo di transfert no?? credo inoltre che l'articolo di Paolo sia scritto per persone che si allenano a casa e che non dispongono di una lat....io non l'ho letto tutto perche fortunatamente le trazioni mi son sempre venute bene.
comunque a questo punto la scheda che abbiamo fatto non credo vada tanto bene....devi mettere un po di forza....e forse sarebbe meglio una multifrequenza...chiedi a gli altri piu esperti e vedi che ne pensano![]()
Secondo me hai ragione. La lat machine la uso per riscaldarmi prima di fare le trazioni attualmente, ma non è che debba avere sempre questa funzioneSe fai un buon riscaldamento usando l'esercizo stesso (squat o stacco che sia) mi sembra inutile fare prima un lavoro specifico per il lombari, perchè potresti affaticarli inutilmente.![]()
http://bbhomepage.com/forum/showthre...t=28309&page=3 fate un salto qui raga :P
Segnalibri