marco i complementari si possono anche usare ma chiaramente devono essere ben dosati e andrebbero scelti in base a quelle che sono le tue carenze e obiettivi.

io chiaramente nn considero una carenza i miei bicipiti e deltoidi minuscoli ma sicuramente i tricipiti sottodimensionati sono un problema se vuoi una grande panca.

in quest'ottica un lavoro di panca stretta o lento\push press può anche avere senso

per quanto riguarda la forza ipertrofica secondo me, a rigor di logica, dovrebbe far seguito al lavoro di forza massimale, in modo da sfruttarne i guadagni in termini di carichi utilizzati
tralaltro nn lavorerei in modo completamente diverso dalle 3 week di forza specifica, rischi davvero di fare un pastrocchio anche se la variazione dello stimolo è utile, il caos eccessivo nn ti fa capire in che direzione stai andando.

p.s. nn ti ho consigliato di nn fare il fermo, penso solo che dovresti usarlo (se ritieni sia utile ai tuoi fini) nelle serie con buffer oppure nelle serie singole.