Purtroppo correre non piace un granchè nemmeno a me, ma per avere dei risultati in tempi più brevi e per aumentare la resistenza, io farei 2 sessioni a settimana. No pain, no gain §-92
Purtroppo correre non piace un granchè nemmeno a me, ma per avere dei risultati in tempi più brevi e per aumentare la resistenza, io farei 2 sessioni a settimana. No pain, no gain §-92
Personalmente mi sbudella nuotare. quando finisco sono sempre sfinito, ma in 2 mesi ho visto ottimi risultati, sia a livello di resistenza dimagrimento e allungamento muscolare. Occhio alla fame xchè io quando finisco mangerei un'istrice con aculei compresi............
...non ho misurato i battiti, ma forse corro troppo veloce? Mettevo di norma velocità 7, so che è un parametro che dipende dalla macchina ma altro non so che dire. Ovvio che dopo corsa devo mangiare quel che mangerei se non avessi fatto corsa, o nuoto, no? Ma la fame non va ad ostacolare l'eventuale crescita muscolare?
Grazie per le risposte.
Ultima modifica di francescosecond; 27-11-2008 alle 05:47 PM
Quando fai una sessione di corsa, inizia per qualche minuto con una velocità che ti lasci di buon passo ma senza correre, o con una corsa leggera leggera. Fregatene di fare 5 km in 30 minuti spaccati o cose del genere, quel che conta è tenere un po' su i battiti ma senza arrivare in riserva di fiato. Se parti troppo forte da subito, ti tagli le gambe.
e io ke mi sono fatto 6 km in 15 minuti? corsa sulla spiaggia... sul bagnoasciuga.. mica fa male alla crescita muscolare?
scherzi vero? hahah raga non riesco a trovare la formula per calcolare i battiti cardiaci x non entrare nella fase "brucia muscoli"...
Segnalibri