Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

io nn capisco allora xkè me li hanno consigliati nella prima scheda qnd ancora avevo meno esperienza :S certo xò avere opinioni da + utenti nn farebbe male, cmq ho una leggera scoliosi e le nuove foto le postero nel fine settimana, cmq x rispondere a stefano io voglio fare massa!! :=P , sinceramente mi importa poco quanto peso alzo basta che mi crescono i muscoli poi se devo pensare alla forza lo faro qnd avrò un fisico abbastanza scolpito. sarei tentato da aprire un Sondaggio con Titolo "I 3 Big x i Neofiti - Si o NO" ? :S :S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    io nn capisco allora xkè me li hanno consigliati nella prima scheda qnd ancora avevo meno esperienza :S certo xò avere opinioni da + utenti nn farebbe male, cmq ho una leggera scoliosi e le nuove foto le postero nel fine settimana, cmq x rispondere a stefano io voglio fare massa!! :=P , sinceramente mi importa poco quanto peso alzo basta che mi crescono i muscoli poi se devo pensare alla forza lo faro qnd avrò un fisico abbastanza scolpito. sarei tentato da aprire un Sondaggio con Titolo "I 3 Big x i Neofiti - Si o NO" ? :S :S
    bene allora sapere quello che vuoi è gia un ottimo punto di partenza ma devi sapere anche che la forza è alla base della massa.
    mi spiego: sai ovviamente che il muscolo per crescere deve subire uno stress, un trauma, qualcosa che gli faccia dire ...azzo siamo in guerra è meglio preparasi al peggio e allora cresce. Per stressare il muscolo occorrono certi carichi....

io in massa mi trovo bene con le split petto-bicipiti gambe-spalle dorso-tricipiti mi permettono di avere un buon volume sui muscoli grossi e di dedicare tempo anche ai gruppi piccoli (bicipiti,tricipiti,polpacci). Per ora sto facendo il bill starr che si dice siaun buon compromesso tra forza e massa...ma ancora non ti posso dire niente.

per quello che ne so i fondamentali non si toccano.
    pe esperienza pesonale ti dico che le mie gambe hanno iniziato a crescere quando ho iniziato a fare squat e stacchi.....pressa e macchine varie sono dei buoni complementari ma lo squat non lo sostistuisce nessuno.

certo lo squat e lo stacco hanno dei "rischi" ma qua stiamo praticando uno sport e l'infortunio un atleta lo deve tenere in conto.

Predefinito

lo squat e lo stacco non sono esercizi rischiosi, basta apprendere la forma di esecuzione e incrementare il peso un po per volta

Predefinito

nn sono pericolosi ma basta questo e basta quest'altro..ero sicuro che venivano fuori noie!!!
    come si puo pensare di mettere uno che arriva in palestra sotto 50 minimo kg di peso...ti pare...magari senza guardargli la schiena...ti viene la il tipo ti dice vai e carica...ti pare...ti viene fuori un'ernia e succede ti dicono...capitano gli infortuni...

arrivano in palestra pensando di fare bene e li vedi in panca che strappano il peso con la schiena per buttarlo su...che si spingono con i piedi...ma nn esiste..capisco lo facessero dei professionisti o degli atleti ESPERTI

con la scogliosi poi...figuriamoci..prima mettilo sul legg press gli insegni il movimento e quando lo ha imparato e collaudato lo cacci a fare squat schiena permettendo...nn dirgli metti i piedi qua butta peso e vai...nn esiste...

Predefinito

un gruppetto di 15enni ha iniziato da poco a venire in 1 delle due palestre che frequento...ovviamente con la tecnica piu carichi meglio è...vanno diretti in panca e si mettono a fare un 8*3..roba assurda esecuzione pessima...tra l'altro con un bilanciere da 50 roba che gli cade sullo sterno...vado la e gli dico..ragazzi guarda che sta roba vi uccide...nn esiste fatta cosi chi vi ha detto di fare sta roba...me l'ha detto max (un trainer menefreghista) dopo guardo sulla scheda...ed era un 3*8..e sti qua la che alzavano tranquilli roba che si strappano un pettorale...perche l'altro pirla del trainer se ne sbatte il ***** di speigare e parla solo con le fighe...mi spiego

Predefinito

e cmq sul basta sapere come si fa,ci volgiono mesi se nn anni...

Predefinito

ma quindi alla fine come la dovrei fare sta scheda ? a me stacchi e squat piacciono come esercizi xò è anche vero che ora leggendo ho un pò paura nel farli :=( , è ovvio che nn alzo chili esorbitanti anche xkè ogni volta vado dal trainer e gli dico se mi controlla l esecuzione dello squat e nel frattempo metto pesi leggeri sapendo benissimo che potrei aumentare di molto. il fatto è che anchio da una parte ero partito con l idea di + carichi e meglio è , xò mi sono reso conto che nn è così e prima di tutto bisogna curare i movimenti.

@stefano io anche mi trovo bene suddividendo in Gambe-Spalle / Petto- Bic / Dorso-Tric, il bill star nn ho intenzione minimamente di farlo xkè è una cosa troppo complicata ankora x me, preferisco fare una scheda + classica proprio come quella che ho finito, cambiando comunque le opportune cose.
    @shin x il peso io faccio proprio così aumento poco poco anche xkè stando agli inizi nn è ke sia poi così in grado di alzare chissà quanto :S

sarei curioso xò di vedere come avreste fatto voi 2 (sociopatico & stefanopunk) la scheda x qst 3° mese