No ma spiegatemi perchè non mi torna: io con 100 g di albumi (che sono molto + di 4) ho circa 12 g di pro...voi come fate ad averne 16 con 4 albumi??![]()
No ma spiegatemi perchè non mi torna: io con 100 g di albumi (che sono molto + di 4) ho circa 12 g di pro...voi come fate ad averne 16 con 4 albumi??![]()
Allora, avevo letto che un albume medio di un uovo medio ha circa 4 g di proteine, era un dato sbagliato?
Site allora che un albume ha solo 3g di pro? Devo regolarmi di conseguenza.
-Where Eagles Dare-
Non lo so..so solo che 1 kg di albumi sono circa 30 albumi e che 100 g hanno 11.5 g di pro circa![]()
Allora farò così: Giovedì al lidl c'è in offerta una bilancia elettronica (7€!!) e voglio comprarla, poi sodo 4 uova e peso gli albumi. Non dovrebbe cambiare il peso da cotto\crudo delle vuova visto che si sodano nel guscio
, così mi organizzo.
Le sodo e non le faccio in padella così è molto più facile separare il bianco dal rosso.
Un pò di calcoli:
Se un kg sono 30 albumi allora ogni albume pesa 33,3g (1000g:30albumi=33.3g ad albume)
Dunque 4 albumi sono 133g (33.3g x 4albumi= 133g)
Allora se in 100g di albime ci sono 11,5g di pro (dunque l'11,5%) 4 albumi (133g) avranno 16g di proteine (11,5g + 3,7g> che rappresenta il 33% di 11,5g). O no??
...Che viaggi che mi faccio...
-Where Eagles Dare-
secondo me se prendi gli albumi pastorizzati risparmi una faticaccia sia in termine di conti sia ogni mattina stare li a separarli e pesarlo ognuno.. (tra l'altro economicamente non ti conviene molto)
Lo so garzante, ma non riesco a trovarli!!
Alla fine se ne sodo una quindicina alla volta a colazione sono già pronti e da sode diventa facile separare l'albume...
-Where Eagles Dare-
carnera come procede? io sto perdendo + del previsto.. nn me l'aspettavo, in 3 settimane sono passato da 79kg a 76,8kg spero di nn stare sciupando massa magra!
esteticamente già si notano questi 2kg in meno cmq.. sono visibilmente + pulito
speriamo continui così![]()
Segnalibri