Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao andre...ilmio cell te l ho mandato cmq io doma parlo cn un mio amico e se ti va caso mai andiamo tutti assieme

Predefinito

alleamento di oggicl bilanciere
    olimpic snatch fino a 80kg leggeri
    olimpic clan and pushpress fino a 100kg doppia buna
    stacco daterra fino auna tripla c 180kg doppia pronazione e nell ultima repssono rimasto dritto mannedo il peso cn e mni peaklmno20 30sec.
    squa in a 130kg6reps poi snza fermarmi 120kg ,110kg 100kg(nn ricdo le reps ,ma sempremeno uffer)

slancio dal petto24+24 2x15 snatch 24kg 20rps

trazioni ala barra 1x15 dip x15

Domenicaltima gara dell anno e poi cerchero i amentreanora un po lafoza e laresistenza x le prossime gare

Predefinito

cavolo doppia pronazione 180 molto buono....hai delle morse nelle mani...ehehe

Predefinito

grazie Matte, dicimao che ancora una 10 di kg c erano...piano piano vorrei arrivare a 200kg doppia pronazione 3 reps

a te cm va??

Predefinito Mondiali di Chatillon giorno 1

la mattina d i sabato m sveglio ,colazione e subito su al palazetto in attensa che venisse Elisa
    la gara sarebbe iniziata x le 9(ma nn fu cs9
    tutti gli atleti arrivarono
    qst giorno gareggiavano Donne(60kg-70kg 70+kg) uomini(60kg 65kg 70kg 75kg) e uomini over 40 e over 60

di donne abiamo 4 atlete 2 nella fino a 60kg dove gareggia Elisa e altre 2 nella fino a 70kg

Arriva elisa molto ansiosa e agitata e io da buon allenatore stratega la agito ancora di piu ahahahahaah ,per fortuna che cerano anche i suoi e il suo allenatore Christian a consolarla ahahah .

La gara inizia cn lo slancio uomini quindi ce tempo intanto vado a guardare il riscaldamento degli atleti che gareggeranno ,ah impressionante vedere ragazzi di 55-60kg alzre 32+32 cm niente!!! intanto facciamo qlk alzata per vedere la tecnica
    un buon riscaldamento deve essere lugo ma poco dispendioso ,quindi inizo a fargli fare esercizdi circonduzione delle spalle anch polsi poi esercizi di allungamneto poi stop....iniziano gli uomini ...che dire performance impressionanti forse sn le categorie piu aguerrite e piu spettacolari,vedere qst ragazzi "magri" alzare piu del loro peso cm se nulla fosse sbalordisce sempre anche me.
    intanto x elisa inizia il riscaldamento piu serio..poche reps ma tanti ste e tanto riposo tra i set per nn arrivare tsanchi in pedana ma neanche troppo freddi e rischiare di arrestare i progressi,intanto mi faccio un giro x vedere potenziali rivali e secondo i miei conti erano 8 in categoria e 4 ci arrivava e se si fosse impegnata anche di piu ...allora gli chiedo cm si sentiva e che previsioni aveva...lei mi risponde che si sentiva bene e che avrebbe puntato a 80 reps...allora da vero s.t.r.o.n.z.o gli dico che sarebe meglio se nn partecipasse se doveva andare in pedana a far vedere come era brava a fare 80 reps, allora lei mi dice ,eh quanto dovrei fare allora ...e la mia solita risposta...10 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!....la vedo convinta ..strategia di gara :
    siccome parlano tutti russo mi mettero io cl cronomentro e christian a contare le reps..e ovviamente buona dose di tifo da parte di amici e parenti...
    partire col braccio debole x 2'e30''lenti 30'piu veloci30sec'20'veloci il piu ossibile30'riposare cambio braccio 2'30'controllato veloce dopo di che alla disperata alla ricerca del massimo risultato.
    Diciamo che nn va cm previsto , il cronometro lo tengo io ma durante il tifo sfenato christiano perde il conto delle reps..ahaha ce piu tifo che a una partita di stadio..purtropo le due italiane lasciano un po presto ormai e sola ma gli avevo gia detto che quando sarebbe rimasta sola nn doveva mollare ma che era solo linizio....tra le urla di incoragiamento tutto sembra andare bene , intant gli albitri si girano verso di noi per dire le reps,il problema e che il russo nn lo conosco, e cn un gesto manuale/internazionale gli faccio capire che nn capisco,allora si alza e cn l antico foglio e penna scrive il risultato su un foglio e lo fa federe a elisa ,che tra il volto sofferente riesce a fare un sorriso...siamo a 4.30sec ora sta riposando col braccio soptra la testa. £ 2 1 cambio braccio siamoa 5 min ,gli altri spettatori e atleti internazionali iniaiano a essere sbalorditi x la resistenza fin ora dimostrata, siamo a 6 min tutto sembra andare bene ...7 min ormai le urla di incoraggiamento degli amici e parenti si mischiano alle grida internazionali degli atlri atleti che ormai voglio vederla arrivare fino alla fine...9.30sec. 107 reps si classifichera 3 al campionato del mondo under 23

Predefinito

ormai la sua parte laveva fattae piu ke bene ...9.20 min sembravano un eternita...ormai tranquilla andiamo a mangiare ...pomeriggio vediam la gara degli altri atleti che si esibiscon nello strappo , a mio avviso un po penalizzati per il troppo distacco dallo slancio della mattino(erano ormai le 17 circa)

la sera mangio insieme a ramil e il suo amico ramil(nn sto scherzando) ediscutiamo un po sugli allenamenti e su come e andata la loro gara...dopo arriva simone e elisa e andiamo tutti e tre a mangiare(si si e giusto quella sera ho mangiato tantissimo cs da essere bello carico x il giorno dopo) fuori...ci distraiamo qlk ka.z.zata ,due risate qlk kommento sulla gara e sui possibili risultati ecc.. poi un po dangoscia quando ci ricordiamo che il giorno dopo sarebe toccato a noi due...tornaimo a casa x un orario decente..io rimango a a dormire a casa di simo, e rimanai mo un po a parlare ...cm un soffio passa la notte ,il giorno dopo alle 8.00 gli occhi si aprono ..facciamo colazione uova da bere latte pane e miele(cn una colazione cs nn si poteva perdere)
    vado al palazzetto e mi guardo atorno....sn impaziente voglio gareggiare o almeno iniziare a scaldarmi...vado a fareun giro fuori e mi trovo davanti un ragazzone ukraino ke mi kiede in ke kategoria gareggio e ala fine gareggiamo nella stessa categioria ,lui atleta master class con alle spalle il miglior risultato di 77 slanci e 130 strappi se nn erro 19 anni..cntro i miei ormai 21 anni e soli 66 slanci e 101 strappi...adesso sono esaltato so che nn sara facile e so anche che saro piu sodisfatto perche solo csi potro dare il massimo

Predefinito

igav tu ci sarai a turbigo??? dimmi di si??!!

Predefinito

Mattia,

Prima di tutto, bellissimo il racconto dei mondiali. Pensavo di non venire questo weekend e ti spiego perchè. Ho da fare in ogni caso, ma volevo venire DI SICURO il 14 Dicembre perchè c'e sia lo slancio che lo strappo.
    Mi dispiace solo che non vedrò la prima gara di Visione. Spero di non deludervi troppo. Se riuscite a mettere qualcosa su youtube non sarebbe male.

In bocca al lupo a tutti e due.
    Gav

Predefinito

Crepi

Predefinito News from London

Hello men.Giovedi' ho avuto il piacere e l'onore di conoscere personalmente Neil Rosiak, fondatore della powerseekers vicino Higgate.Bellissima lezione di kettlebelltraining con molti tipi differenti di drills e posizioni di launge.Musica di metallo pesante.I loro kettlebells,Mattia, sono fatti in acciaio emi sembrano regolari per le competizioni,solo una leggera diff.nell'impugnatura.ma veramente ben fatti.Neil mi conferma che in inghilterra non c'e'molto interesse per il kettlebelllifting,ma piu' per ilcondizionamento generale.Calcolate che lui organizzera' un open amatoriale a londra il prossimo 25 Gennaio a cui voglio assolutamente partecipare per dimostrare il livello raggiunto in Italia.Vi invito,se potete,ma soprattutto volete, a partecipare.
    To be continued...Mattia apri piu' sezioni di ghirisport in questo forum perche' le pagine sono troppe e non piu' organizzate.

Predefinito

Hammer,

Come va con l'inglese? Se hai bisogno fammi sapere. Conosco bene la sensazione di esere lontano senza sapere la lingua.

Gav

Predefinito

Better with speaking,less with the comprehension,mi hai capito, vero?In bocca al lupo x quelli che gareggiano oggi.Go men, go!

Predefinito

prima gara di ghirisport.
    premessa che l'ambiente era ottimo, tutti molto gentili e simpatci, unica pecca gara in pantaloncini e maglietta all'aperto, ma alla fine dopo un bel riscaldamento il freddo neanche si sentiva più.

risultati:
    137 strappi

sono contento un piccolo risultato perchè fatto con le ghirie da 24kg, ma a poco a poco......

grazie a tutti , gav per il filmato, hammer e soprattutto a mattia

Predefinito

Ciaoooooooooo

volevo fare i complimenti a Visone...ieri ha fatto una grande gara!!
    ha dato grande sodisfazione a me ,ha seguito tutti gli allenamenti e i risultati si sono visti, visione e veramente forte e un guerriero, si e impegnatio molto e il risultato lo ha dimostrato cn 9min e 50 sec!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 137 reps!!!!! alla sua prima gara ,FENOMENALE!!!!!!!!!! e ha dato sodisfazione a tutti i partecipanti ,ieri eravamopochi ,forse xke faceva freddo ,forse xke altri atlet che hanno partecipatoai mondiali erano stanchi,boh ...ce di fatto che ieri un nuovo atleta si e presentato e ha dato nuova speranza e gioia al mondo del ghiri sport in italia
    Visoione che dire..io spero che continui xke il talento ce l hai ,la forza nn ti manca e di grinta ne hai a vendere...qlk agiustamento tecnico e vedrai che i risultati continueranno ad alzarsi

Grazie x averci provato
    adesso prima di passare alla telecronaca finiamo prima quella di mondiali

Predefinito

90' 50'' ??? solo a leggerlo avverto il catabolismo

complimenti