tara prenditela fai un affare, il problema e che 6 tu che devi gestirla quindi puoi contare solo sulla capacita che hai nel farla funzionare![]()
tara prenditela fai un affare, il problema e che 6 tu che devi gestirla quindi puoi contare solo sulla capacita che hai nel farla funzionare![]()
Si ma è piccola, ed a conti fatti, ho paura di perdere soldi...troppa poco affluenza.
Ecco xchè chiedevo...Vieri ha esperienza di chissà quanti anni, quindi sicuramente su costi e possibilità "strutturali" mi saprà dare delle buone dritte!![]()
Caro Tarantino, non è semplice dare un consiglio, certo che 10.000/8.000 sono una cifra enorme rispetto a zeroma in valore assoluto non sono niente, se pensi che un tapis roulant ne costa 19.000 circa
Quindi non so che attrezzature ci siano per chiedere così poco, ma se sono sufficienti dovresti cominciare verificando il contratto d'affitto, per capire se il proprietario te lo girerebbe e se ti farebbe un 6+6 (anni) per avere il tempo di impegnarti...
Per poter pensare di avere un utile adeguato ovviamente dovresti pensare come minimo di raddoppiare gli iscritti e il bacino d'udenza nturale sono le ragazze e le signore che vogliono mantenersi o rimettersi in forma e qui torniamo al discorso che anche nelle città è difficile reggere con una palestra "solo pesi", figurati in un piccolo centro.
In ogni caso l'investimento mi pare come dicevo davvero modesto al di là che per te possa essere giustamente non trascurabile, quindi se ci sai fare a trattare le persone è un'occasione da provare. Un'esperienza utile che comunque difficilmente pò diventare una perdita, un altro che compra mi sa a questi prezzi lo troveresti anche tu se ti stufassiFammi sapere!!
Ciao
Innanzitutto grazie x la risposta!!!
Cmq, vedi?
Il punto è questo...io non voglio una palestra solo dedicata ai pesi, xchè sò che sarebbe troppo "limitata" e col tempo, non avrei la possibilità di farla diventare come dico io!!!
A giorni devo anche parlarne con il proprietario della mia palestra attuale, che vorrebbe spostarsi in questa zona che cmq è in forissima espansione(3 anni fà eravamo 1800), e aprire qui il suo centro, x vedere se un investimento in comune sarebbe fattibile.
Da solo e senza la possibilità di espandere il tutto, sarebbe tempo perso, anche se il parcheggio c'è e cmq nn avrei concorrenza xchè è l'unica in questo paese...anche se a 10 min di auto c'è qualle di un atleta che fà ludus ecc, e dove spesso ci và Seccarecci...che casino!
Bene, una collaborazione è cosa buona se c'è fiducia reciproca.
Il settore Fitness sta reagendo discretamente alla crisi, quindi entrarci non è un errore.
In bocca al lupo!![]()
Certo se il tuo obiettivo è fare soldi e viverci.
Dipendesse da me attrezzerei tutto con pesi liberi ed attrezzi delle marche migliori, niente a che vedere con le palestre che normalmente si vedono in giro!
Sarebbe interessante vedere se un approccio "radicale" del genere apporterebbe più vantaggi o svantaggi
penso solo in termini di costi
Segnalibri